Grande Fratello Vip ha bisogno di uno scossone e, sicuramente, di cambiare strada rispetto al passato. Infatti, già nell’ultima edizione l’amministratore delegato di Mediaset era evidentemente poco soddisfatto dello spettacolo che veniva mostrato ai telespettatori.
Infatti, stavolta ha voluto cambiare registro. L’aria di rinnovamento si è già sentita tra gli studi Mediaset, soprattutto con la presentazione dei nuovi palinsesti che hanno portato all’addio di importanti personaggi televisivi, tra cui Barbara D’Urso.
La nuova direzione che ha preso l’azienda è decisamente “meno trash” rispetto a quella precedente, e lo dimostra anche il gesto di Pier Silvio, che ha bocciato in toto la prima lista di vipponi. Ecco chi non vedremo nella prossima edizione.
Grande Fratello Vip: Pier Silvio Berlusconi “Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”
“Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati, che hanno a anche fare con sensibilità e rispetto dei singoli” aveva spiegato Pier Silvio.
“Ho visto una puntata e così non va bene. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra” conclude.

Ma ora il programma avrà una nuova linfa, e nuovi personaggi che non includeranno i nomi presenti nella lista bocciata dal numero uno di Mediaset.
Grande Fratello Vip: la lista degli esclusi
Secondo le indiscrezioni di FqMagazine e Dagospia, la lista proposta a Pier Silvio sarebbe stata completamente bocciata.
Ma chi erano questi nomi? Tra gli esclusi ci sarebbero Justine Mattera, l’ex parlamentare Antonio Razzi, Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni.
Questi sarebbero solamente alcuni dei nomi che sono stati scartati per la prossima edizione del reality. Intanto la palla torna ad Alfonso Signorini che dovrà trovare un cast che rispetti i desideri di Berlusconi.