Sono passati ormai molti anni da quando Paolo Meneguzzi era un personaggio importante della musica pop. Poi è la sua popolarità è tramontata e da allora di lui se ne sente parlare ben poco.
Ma nelle ultime ore il suo nome è tornato a fare capolino tra i siti di gossip. Il cantante di “Vero Falso”, però, non ha di certo fatto una mossa vincente scegliendo di criticare un rapper. Infatti, in un’intervista il cantante ha rivolto una malcelata critica nei confronti di J-Ax, Fedez e Annalisa, ma soprattutto il primo dei tre.
Eppure, è risaputo che per i rapper il “dissing” è il pane quotidiano. Ecco come ha risposto il rapper alle critiche.
Paolo Meneguzzi: la critica alla “gente tutta tatuata che va su un palco”
L’intervista di MowMag a Paolo Meneguzzi ha avuto conseguenze inaspettate. Durante l’intervista ha ripercorso la sua carriera, ammettendo di aver fatto qualche passo falso, convinto che “Con la giusta strategia avrei potuto diventare un Justin Bieber”.
Ma ha poi detto la sua sull’attuale panorama musicale: “L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va su un palco a cantare la Disco paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette. Il pop dev’essere anche visionario, evoluto, curato ai massimi livelli”.

E ha continuato “Se fai i dovuti confronti tra un prodotto e l’altro, te ne accorgi della differenza. Il pop migliore non è dozzinale, affatto. Blanco, ad esempio, se fosse prodotto ancora meglio, potrebbe tranquillamente sfondare porte internazionali perché ha tutto ciò che serve. Su uno come lui io investirei molto di più.”.
Paolo Meneguzzi: la risposta “pacata” del rapper
Dopo le dure parole di Meneguzzi non è tardata ad arrivare la reazione di J-Ax.
“Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette?”, e continua “Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano Ferro”.
Meneguzzi risponderà all’attacco di Ax?