Fiorello ha intrattenuto gli italiani mattinieri su Rai 2 per tutto l’inverno con il suo programma Viva Rai2, che ha riscosso un gran successo.
Aveva sorpreso, qualche settimana fa, l’annuncio del conduttore televisivo tramite un video pubblicato sui social: “Viva Rai2! non si farà mai più in via Asiago” aveva detto.
Per spiegare agli spettatori la situazione reale, aveva raccontato: “Siamo alla ricerca di una nuova location. Se non riusciremo a trovarla entro novembre Viva Rai2! sarà solo un bel ricordo… Ma noi contiamo di trovarla. Via Asiago ora può dormire sonni tranquilli. Grazie, arrivederci, vi voglio bene, buona estate”.
Ma ha trovato davvero una nuova sede?
Fiorello ha trovato una nuova sede? “Ci siamo quasi”
A riaccendere la speranza nei fan del programma è stato sempre il conduttore, che con un Tweet ha annunciato “ci siamo quasi”.

Queste parole lasciano intendere che il programma si farà a settembre e che presto avrà una nuova casa.”.
Fiorello: indennizzi Rai agli abitanti di via Asiago?
Quando il conduttore aveva annunciato la fine della “relazione” tra Viva Rai2! e via Asiago aveva raccontato nel dettaglio quanto accaduto.
“Facciamo così, siccome io devo fare il programma, chi meglio di me può dirvi come stanno le cose? – aveva raccontato – Punto primo. Rinnovo le scuse per il danno, il fastidio arrecato. Non pensavamo che la trasmissione prendesse quella piega. Volevamo fare qualche balletto dentro il glass, poi il programma si è sviluppato fuori, con il pubblico che è arrivato da tutta Italia, casino, ci è sfuggito un po’ di mano. Punto 2, se si dovesse rifare Viva Rai2!, non si farà in via Asiago, quindi finitela di dire che ci sono riunioni condominiali, la Rai ecc. Non si farà mai più in via Asiago”.
In quel periodo sono anche giunte voci di un possibile indennizzo della Rai agli abitanti di via Asiago. Voci prontamente smentite dallo stesso conduttore.