Enrica Bonaccorti, nata il 18 novembre 1949 a Savona, è una figura eclettica che ha svolto diverse professioni nel corso della sua carriera, tra cui attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, giornalista e scrittrice. Cresciuta in giro per l’Italia a causa della carriera militare di suo padre, si è poi stabilita a Roma, dove la sua passione per le arti l’ha avvicinata alla recitazione.
Nel 1970, ha fatto il suo debutto al cinema con il film “Belle d’amore” e nei trent’anni successivi ha lavorato in altre pellicole, anche con registi come Pasquale Festa Campanile, Lina Wertmüller e Christian De Sica. Ha partecipato anche a film per la televisione e nel 1991, si è allontanata dalla recitazione, tornando solo saltuariamente nel 2021 con il film “Una relazione”.
Alla fine degli anni ’70, ha intrapreso con successo una carriera come conduttrice televisiva. Tra i programmi da lei presentati nel corso degli anni si ricordano “Italia sera”, “Pronto, chi gioca?”, “Non è la Rai”, “I fatti vostri” e “Ho qualcosa da dirti”. A partire dalla metà degli anni 2010, è diventata una ospite fissa di varie trasmissioni come “La vita in diretta”, “Live – Non è la D’Urso” e “ItaliaSì”.
Enrica Bonaccorti è anche una scrittrice. Negli anni ’70, quando entra nel mondo dello spettacolo, inizia a scrivere testi Nel 2000, Enrica ha anche scritto due romanzi “La pecora rossa” e “L’uomo immobile”. Nel 2019 pubblica invece “Il condominio”, il cui universo viene poi ampliato nel 2022 con il sequel “Condominio addio!”.

Enrica Bonaccorti età
Enrica Bonaccorti è nata il 18 novembre 1949 a Savona. Il suo segno zodiacale è lo Scorpione.
Enrica Bonaccorti altezza
Enrica Bonaccorti è alta 1,72 m.
Enrica Bonaccorti malattia
Enrica Bonaccorti soffre di una condizione chiamata prosopagnosia caratterizzata dalla mancanza di abilità nel riconoscere i volti delle persone e, in casi estremi, nell’identificare la propria immagine riflessa o in fotografia, rappresenta una condizione complessa. Chi ne soffre può non essere in grado di identificare oggetti, profumi, forme o qualsiasi altra entità.
Enrica Bonaccorti compagno
Enrica era legata a Giacomo Paladino, scomparso nel mese di settembre del 2021.
Enrica Bonaccorti figlia
Enrica Bonaccorti ha una figlia Verdiana Pettinari, avuta dalla relazione con il produttore cinematografico Daniele Pettinari.
Enrica Bonaccorti : I contatti social
La pagina Facebook di Enrica Bonaccorti è: https://it-it.facebook.com/people/Enrica-Bonaccorti-Official/
La pagina Instagram di Enrica Bonaccorti è: https://www.instagram.com/enricabonaccortiofficial/
La pagina Twitter di Enrica Bonaccorti purtroppo, non è disponibile
La pagina TikTok di Enrica Bonaccorti purtroppo, non è disponibile.