Dario Vergassola età, altezza, vita privata, moglie, figli

Dario Vergassola è un comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore italiano. Dopo aver lavorato come operaio, nel 1988 si è avvicinato al mondo dello spettacolo partecipando a “Professione Comico”, diretto da Giorgio Gaber, ottenendo sia il premio del pubblico che quello della critica. Successivamente, nel 1991, si è caricato su Rete 4 di Star 90 e divenne reporter per Il TG delle vacanze su Canale 5 durante la stagione estiva. Nello stesso anno ha vinto il Festival di Sanscemo con la canzone Mario e ha lanciato l’album Manovale gentiluomo.

Nel 1993 ha girato l’Italia con lo show Bimbi belli in combinazione con il connazionale Stefano Nosei, seguito da La vita è un lampo nel 1994 e I Cavalieri del Tornio – Recital per due nel 1997. Nel 1994 ha presentato su Raidue In Kantina e nel 1995 ha lavorato nella serie televisiva Sopra di me il cielo diretta da Enrico Oldoini con Angela Finocchiaro; nell’anno successivo è stato sia autore sia interprete (insieme a Toni Garrani e Arnaldo Bagnasco) dello show Tenera è la notte, in onda su Raidue. 

A partire dal 1997 è stato uno dei frequenti ospiti del Maurizio Costanzo Show e ha partecipato al programma Facciamo Cabaret (il futuro Zelig) su Italia 1. Lo si poteva vedere anche in tante altre trasmissioni, come Mai dire gol e Quelli che il calcio. Nel 1999 usciva l’album Lunga vita ai pelandroni, basato sul corrispondente spettacolo di cabaret. Nel 2001 prende parte a Mai dire Gol 2001 con la Gialappa’s Band su Italia 1. 

Dal 2003 fino al 2007 fece parte del cast di Carabinieri, una serie TV trasmessa da Canale 5, e presenta, affiancato da Federica Panicucci, Bulldozer su Rai Due, dedicato ai nuovi attori comici. Nella primavera 2004 fece il suo debutto su Sky con Dieci, una trasmissione su Happy Channel, e su Sky Sport ha condotto gli Oscar del calcio AIC 2003. Nell’ottobre dello stesso anno presenta insieme a Serena Dandini Parla con me, uno show trasmesso su Rai 3 come seconda serata e in onda fino al 2011.

Dario Vergassola

Dario Vergassola età

Dario Vergassola è nato a La Spezia, il  maggio del 1957. Il suo segno zodiacale è il Toro.

Dario Vergassola altezza

Purtroppo, l’altezza di Dario Vergassola non è disponibile.

Dario Vergassola vita privata

Non sappiamo molto della vita privata di Dario Vergassola, in quanto lui e la sua famiglia sono persone molto riservate.

Dario Vergassola moglie

Dario Vergassola è risaputo che sia sposato, tuttavia il nome della moglie è ancora sconosciuto, così come la durata della loro relazione. Si sa davvero ben poco della moglie, se non per le poche dichiarazioni fatte dallo stesso Dario Vergassola, che, occasionalmente, l’ha definita come una donna molto riservata.

Dario Vergassola figli

Dal matrimonio di Dario Vergassola sono nati due discendenti: Filippo e Caterina. Dario, inoltre, è nonno di una piccola di sette anni.

Dario Vergassola: I contatti social

La pagina Facebook di Dario Vergassola purtroppo, non è disponibile. 

La pagina Instagram di Dario Vergassola è: https://www.instagram.com/dario.vergassola.official/

La pagina Twitter di Dario Vergassola purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Dario Vergassola purtroppo, non è disponibile.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie