Franco Nero: età, dove vive, figlio, moglie, figlia

Franco Nero è un noto attore e regista originario di San Prospero Parmense. Figlio di maresciallo dei Carabinieri originario di San Severo, è diventato famoso per la sua prestanza fisica e il “cipiglio da valoroso”.

Ha, infatti, incarnato «una bellezza maschile molto “americana”». Tra i ruoli più famosi interpretati dall’attore ricordiamo Abele in La Bibbia (1965) di John Huston, e più tardi il film Un tranquillo posto di campagna (1968) girato in coppia con Vanessa Redgrave.

Più tardi, invece, ha interpretato numerosi film appartenenti al filone del giallo politico italiano, tra cui Il giorno della civetta, 1968; Il delitto Matteotti, 1973; Marcia trionfale, 1976, ma anche western all’italiana.

Tra le migliori pellicole in cui ha recitato ci sono Querelle de Brest (1982) di Rainer Werner Fassbinder, Il giovane Toscanini (1988) di Franco Zeffirelli, Diceria dell’untore (1990) di Beppe Cino, Fratelli e sorelle (1992) di Pupi Avati, Jonathan degli orsi (1994).

Ha anche recitato in diversi film sperimentali di Louis Nero e ha debuttato nella regia con Forever Blues (2005), seguito da L’uomo che disegnò Dio (2022). Ha, inoltre, preso parte a diverse produzioni televisive.

In più, ha ricevuto una stella nella Italian Walk of Fame a Toronto, in Canada nel 2011 e il Premio alla Carriera al Costa Rossa Festival delle Arti nel 2022.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Franco Nero: età

L’attore, all’anagrafe Francesco Clemente Giuseppe Sparanero, è nato a Parma il 23 novembre del 1941 sotto il segno del Sagittario e oggi ha 81 anni.

Franco Nero
Franco Nero

Franco Nero: dove vive

Oggi l’attore vive tra Roma e Londra.

Franco Nero: figlio

L’attore ha tre figli. Il primo Carlo Gabriel Nero, nato a Londra nel 16 settembre 1969, il secondo è Frank Sparanero, nato a Roma nel 1983 e il terzo è Francesco Sparanero nato nel 1987.

Franco Nero: moglie

L’attore si è sposato con l’attrice Vanessa Redgrave, conosciuta nel 1967 sul set del film Camelot. I due si separano poco dopo la nascita del primo figlio dell’attore. Dopo molti anni, negli anni Duemila i due si riavvicinano per sposarsi il 31 dicembre 2006. Lo renderanno noto solamente nel 2009.

Franco Nero: figlia

L’attore non ha figlie femmine.

Franco Nero: i canali social

La pagina Franco Nero Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Franco Nero Instagram è: https://www.instagram.com/franconeroreal/
La pagina Franco Nero TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Franco Nero Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie