HomeSpettacoliGiulia Salemi senza freni, chiede più alcool nel suo cocktail. In poche...

Giulia Salemi senza freni, chiede più alcool nel suo cocktail. In poche ore il video diventa virale!

In queste ore, su TikTok, sta circolando un video che ha attirato molta attenzione riguardante Giulia Salemi. L’influencer, nota al grande pubblico per alcune partecipazioni al Grande Fratello, compare in questo filmato mentre rimanda indietro un cocktail ricevuto in discoteca, sostenendo che sia “annacquato”, ovvero con un’eccessiva quantità di acqua in proporzione all’alcool versato.

Il video ha ottenuto oltre centomila like, con molte persone che commentano di essere state vittime di truffe simili nei locali pubblici a causa di bartenders disinvolte. Tuttavia, la situazione è ben diversa da quella raccontata dal video.

Giulia Salemi
Giulia Salemi nel video diventato virale

La richiesta di Giulia Salemi

Ma procediamo con ordine. Innanzitutto, parliamo del video. Nelle immagini che si sono diffuse rapidamente su TikTok, Giulia e il suo gruppo si siedono al tavolo di un locale per godersi una serata in compagnia e ordinano dei cocktail. Poco dopo, il cameriere arriva con le bevande, ma la Salemi appare infastidita dalla quantità di acqua nei bicchieri.

Quindi, gentilmente si rivolge al personale del locale dicendo: “Scusate, potreste chiedere di preparare i drink con meno ghiaccio? Preferirei avere una maggiore quantità di alcool e meno ghiaccio, per cortesia”. Inoltre, Giulia Salemi fa notare la presenza di un’enorme lastra di ghiaccio all’interno del suo bicchieri. Come risposta alla sua richiesta, il cameriere prende il bicchiere e lo riporta in cucina.

L’errore dell’influencer

L’errore di Salemi non risiede affatto nell’approccio al cameriere, al contrario, è stata gentilissima. L’errore si è invece verificato nella sua richiesta. Secondo quanto spiega il sito Cookist, i cocktail hanno tutti la stessa quantità di alcool, indipendentemente dalla quantità di ghiaccio presente.

In altre parole, la presenza o l’assenza di un cubetto non aumenta né diminuisce la quantità di alcool nel drink. Pertanto, Salemi non è stata truffata in alcun modo, anzi, la diluizione del drink è fondamentale perché l’acqua serve proprio a mantenere l’alcool alla temperatura giusta.

Non a caso, il ghiaccio presente nel bicchiere di Giulia è di tipo Collin Spears, che è particolarmente popolare in questo periodo. Si tratta di una lezione per tutti coloro che potrebbero sentirsi truffati la prossima volta che si siederanno al bancone di un bar (a torto).

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular