HomeSpettacoliJuliana Moreira non trattiene l’emozione: "Grazie Italia per avermi accolta"

Juliana Moreira non trattiene l’emozione: “Grazie Italia per avermi accolta”

Juliana Moreira è diventata ufficialmente cittadina italiana, dopo anni in cui i telespettatori hanno avuto modo di conoscerla e apprezzarla.

La modella e showgirl ha voluto condividere questo importante momento personale anche con i suoi fan, e ha pubblicato un video del momento tanto atteso.

Nel post social, Juliana è evidentemente emozionata, e ha deciso di spendere alcune parole per descrivere ciò che provava in quel momento così importante. Ecco che cosa ha scritto la conduttrice televisiva brasiliana, oggi naturalizzata italiana.

Juliana Moreira è ufficialmente cittadina italiana, ma non dimentica le origini

“E da oggi anche metà Italiana senza dimenticare le miei origine brasiliane fatta da un mix di tanti paesi, ma ricordando in questo momento anche tutti i miei antenati che arrivavano dalla guerra in un lontano Brasile” scrive la conduttrice televisiva 41enne.

Nel post social si vedono alcuni momenti del giorno in cui ha ottenuto ufficialmente la cittadinanza italiana.

Juliana Moreira
Juliana Moreira

Ma dedica qualche parola anche alle sue origini: “Quando dicono extracomunitari in modo dispregiativo io ricordo sempre questa cosa, che nel periodo della guerra per fortuna di tantissimi hanno trovato il Brasile e che per me tutto il mondo è paese. Dovremmo rispettarci di più ed essere meno pregiudizio con il prossimo. Grazie Italia per avermi accolta”.

Juliana Moreira: il video della firma in Comune

La modella, sposata con Edoardo Stoppa, è arrivata in Italia dal Brasile 18 anni fa. Da allora la sua carriera ha fatto molti passi da gigante, passando dal programma di Antonio Ricci Cultura moderna a condurre lo storico programma Paperissima.

Due giorni fa ha prestato giuramento davanti alla sua famiglia e all’ufficiale dello stato civile del Comune di Milano.

Il post che documenta l’emozionante momento è stato anche ripostato dal marito Edoardo Stoppa, storico inviato del programma di Canale 5 Striscia la Notizia.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular