HomeSpettacoliMarina Occhiena età, vita privata, marito, figlio, malattia

Marina Occhiena età, vita privata, marito, figlio, malattia

Marina Occhiena è una cantante e attrice italiana. Marina Occhiena fa il suo debutto nel mondo della musica all’età di quindici anni. Incide la sua prima canzone, “A poco a poco”, con il solo utilizzo del suo nome di battesimo, per la casa discografica Dischi Ricordi. Il brano viene incluso in un Q-Disc intitolato “I ragazzi del Juke-Box”, insieme ad altre tre tracce interpretate da giovani artisti della stessa casa discografica. 

Pochi mesi dopo, sempre con la Ricordi, viene pubblicato il suo primo singolo contenente le canzoni “Insegnami ad amare” e “Bastian contrario”, entrambe arrangiate dal maestro Iller Pattacini. Nel 1967, Marina entra a far parte del gruppo Ricchi e Poveri insieme ad Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Angela Brambati. 

Il gruppo ottiene un grande successo e debutta al Cantagiro nel 1968 con il brano “L’ultimo amore”. Successivamente partecipa anche al Festival di Sanremo nelle edizioni del 1970 e 1971, presentando rispettivamente le canzoni “La prima cosa bella” e “Che sarà”. Nel 1978 rappresentano l’Italia all’Eurovision Song Contest a Parigi. L’ultimo album registrato con la formazione originale viene pubblicato nel 1980.

L’anno successivo, poco prima dell’esibizione a Sanremo per presentare “Sarà perché ti amo”, diventato poi un brano famosissimo, Marina Occhiena decide di lasciare il gruppo. Nel 2020, in occasione del 70º Festival di Sanremo, avviene una reunion del gruppo. Nel 2016, anche Franco Gatti aveva deciso di lasciare la band.

Marina Occhiena

Marina Occhiena età

Marina Occhiena è nata a Genova, il 19 marzo del 1950. Il suo segno zodiacale è Pesci.

Marina Occhiena vita privata

Marina Occhiena durante i primi anni di successo dei Ricchi e Poveri, ha vissuto una storia d’amore con Franco Califano. In seguito, ha intrapreso nuove relazioni sentimentali, incluso un legame speciale con il paroliere Cristiano Minellono.

Marina Occhiena marito

Marina Occhiena si è sposata con Giuseppe Giordano nel 1997.

Marina Occhiena figlio

Dall’unione di Marina Occhiena e Giuseppe Giordano è nato il loro unico figlio Gionata Giordano.

Marina Occhiena malattia

Era la sera prima del Festival del 1981 quando Marina Occhiena , bella e affascinante, decise di abbandonare i suoi colleghi, fingendo una malattia che poi si rivelò essere solo una scusa. Proprio mentre si apprestava a salire sul palco per chiedere di poter cantare, scoppiò una discussione furiosa tra due delle sue amiche e colleghe.

In realtà, non era la malattia a tenerla lontana dal palco, ma la relazione segreta che aveva con Marcellino Brocherel, l’albergatore di Aosta, compagno di Angela e padre di suo figlio Luca. Questa notizia, cambiò per sempre il suo destino e anche il volto dei Ricchi e Poveri.

Marina Occhiena: I contatti social

La pagina Facebook di Marina Occhiena purtroppo, non è disponibile. 

La pagina Instagram di Marina Occhiena purtroppo, non è disponibile. 

La pagina Twitter di Marina Occhiena purtroppo, non è disponibile.  

La pagina TikTok di Marina Occhiena purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular