HomeSpettacoliClaudio Lippi età, vita privata, malattia, moglie, figli

Claudio Lippi età, vita privata, malattia, moglie, figli

Claudio Lippi è un cantante, produttore discografico e conduttore televisivo italiano. È nato a Milano il 3 giugno 1945. Claudio ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo nel 1964, partecipando al Festival delle Rose con la canzone “Addio amore”.

Ottenne il suo primo successo discografico nel 1966 con il brano “Per ognuno c’è qualcuno”. Durante questo periodo, Lippi proseguì la sua carriera musicale in tournée con Memo Remigi e fu ospite in vari programmi televisivi condotti da Mike Bongiorno e Pippo Baudo. 

Insieme a suo fratello Franco e Massimo Boldi, fondò il gruppo musicale “La pattuglia azzurra”. Negli anni ’70, Lippi fece il suo debutto in radio e televisione conducendo i programmi per ragazzi “Aria aperta” e “Giocagiò”. Successivamente, presentò anche il programma musicale “Piange… il telefono”. Nel 1978, Lippi iniziò a lavorare in TeleMilano, che sarebbe diventato in seguito Canale 5, avendo l’opportunità di condurre un suo varietà intitolato “Lo Sprolippio”. 

Dal 1988 al 1990, Lippi condusse il programma “Giochi senza frontiere” su Rai, per poi passare a Canale 5, ereditando il programma di Corrado “Il pranzo è servito”. In seguito, partecipò ad altre produzioni di successo sia in Mediaset che nella Rai, tra cui “Buona domenica”, “Domenica In”, “La sai l’ultima”, “La prova del cuoco” e molti altri. 

Dal 2012 al 2015, Claudio Lippi fu uno dei giudici di “Tale e quale show” e nel 2017 partecipò come concorrente al programma, distinguendosi per una memorabile esibizione nei panni di Amanda Lear.

Claudio Lippi

Claudio Lippi età

Claudio Lippi è nato il 3 giugno 1945, a Milano. Il suo segno zodiacale è il Toro.

Claudio Lippi vita privata

Claudio Lippi, ha avuto un percorso artistico influenzato dalle difficoltà finanziarie della sua famiglia. Suo padre, produttore di burro, ha subito un fallimento che ha spinto il giovane Claudio a cercare una carriera nel mondo dell’arte il più presto possibile. Il padre è stato tradito dall’ex manager e dai suoi investimenti rischiosi, perdendo così gran parte dei suoi risparmi. Questa esperienza ha lasciato una profonda ferita morale oltre a quella materiale. Ha dovuto ricominciare da zero, ma si trova anche ad affrontare i debiti del padre, non potendo pretendere che siano pagati dalle sue figlie.

Claudio Lippi malattia

Claudio Lippi ha affrontato nel 2016 un grave problema di salute. In seguito a sintomi premonitori di problemi cardiaci, il noto presentatore è stato sottoposto ad un ricovero ospedaliero presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dove ha subito un intervento per l’inserimento di tre by-pass cardiaci.

Claudio Lippi moglie

Claudio si è sposato per la prima volta nel 1975 con l’attrice Laura Belli. La coppia ha avuto una figlia di nome Lenni, ma il matrimonio è terminato prima del 1980. Successivamente, Claudio è stato sposato dal 1989 al 1994 con Kerima Simula, dalla quale ha avuto una figlia di nome Federica. Dal 1994 al 1997, è stato legato alla presentatrice Luana Ravegnini. Dal 2000 è ritornato con la sua ex moglie Kerima, che ha poi risposato. La loro figlia li ha resi nonni di una bambina chiamata Mya, a cui il conduttore è molto affezionato.

Claudio Lippi figli

Claudio Lippi ha avuto una figlia dalla relazione con l’attrice Laura Belli. Successivamente ha avuto una figlia con la cuoca Kerima Simula.

Claudio Lippi: I contatti social

La pagina Facebook di Claudio Lippi è: https://www.facebook.com/claudiolippiofficial/

La pagina Instagram di Claudio Lippi purtroppo, non è disponibile

La pagina Twitter di Claudio Lippi purtroppo, non è disponibile

La pagina TikTok di Claudio Lippi purtroppo, non è disponibile

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular