HomeSpettacoliDonato Carrisi: genitori, moglie, chi è, vita privata, famiglia

Donato Carrisi: genitori, moglie, chi è, vita privata, famiglia

Donato Carrisi è un famoso scrittore sceneggiatore, drammaturgo, giornalista e regista, vincitore del Premio Bancarella nel 2009 e di un David di Donatello nel 2018 con La ragazza nella nebbia.

Nato a Martina Franca, in Puglia, nel 1973, lo sceneggiatore si è laureato in giurisprudenza all’Università di Bari e ha poi conseguito un master in criminologia e scienza del comportamento all’Università di Roma. Ha lavorato come consulente per la polizia e la magistratura, e ha collaborato con diverse testate giornalistiche, tra cui il Corriere della Sera e La Repubblica.

Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, “La donna dei fiori di carta”, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Il romanzo è stato tradotto in più di 40 lingue e ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Bancarella.

Carrisi è nato a Martina Franca, in Puglia, nel 1973. Si è laureato in giurisprudenza all’Università di Bari e ha poi conseguito un master in criminologia e scienza del comportamento all’Università di Roma. Ha lavorato come consulente per la polizia e la magistratura, e ha collaborato con diverse testate giornalistiche, tra cui il Corriere della Sera e La Repubblica.

Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, “La donna dei fiori di carta”, romanzo che è ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Bancarella.

Carrisi ha pubblicato altri romanzi, tra cui “Il suggeritore” (2010), “Il tribunale delle anime” (2011), “Il cacciatore del buio” (2012), “La ragazza nella nebbia” (2014), “Il maestro delle ombre” (2015), “L’uomo del labirinto” (2017) e “La casa delle luci” (2022).

Donato Carrisi: genitori

I genitori di Carrisi sono entrambi insegnanti. La madre si chiama Onofria, nota anche come Fiettina, ed è una professoressa di lettere in pensione. Invece suo padre si chiama Antonio ed è stato insegnante di educazione artistica.

Donato Carrisi
Donato Carrisi

Donato Carrisi: moglie

Si conosce ben poco della sua vita privata. Infatti, si sa che è sposato ma non si conosce l’identità della moglie.

Donato Carrisi: chi è

Carrisi è uno dei più importanti scrittori italiani contemporanei. I suoi romanzi sono thriller psicologici che esplorano il lato oscuro della mente umana. I suoi romanzi sono stati apprezzati dalla critica e dal pubblico per la loro suspense, la loro atmosfera e la loro complessità psicologica.

Donato Carrisi: vita privata

La vita privata dello scrittore è molto riservata, infatti si sa ben poco. Tuttavia, sappiamo che è sposato e che ha figli.

Donato Carrisi: famiglia

Lo scrittore è figlio di insegnanti e ha una moglie e figli. Non si conoscono altri dettagli.

Donato Carrisi: i canali social

La pagina Donato Carrisi Facebook è: https://www.facebook.com/donatocarrisiufficiale/
La pagina Donato Carrisi Instagram è: https://www.instagram.com/donatocarrisi/
La pagina Donato Carrisi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Donato Carrisi Twitter è: https://twitter.com/DonatoCarrisi

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular