Meghan Markle sfrutterà la sua presenza sui social per monetizzare dopo che è saltato l’accordo con Spotify?
Secondo quanto riferito, la duchessa di Sussex farà ritorno sulla piattaforma dei social media dopo una pausa di due anni.
Il ritorno della Duchessa di Sussex su Instagram potrebbe portarla a guadagnare 1 milione di dollari e più per ogni post di pubblicato. Una tariffa simile imposta dalla famiglia Kardashian, ha suggerito un esperto.
Ma come mai fa ritorno sui social? Ecco cosa raccontano le fonti vicino alla duchessa di Sussex.
Meghan Markle: il ritorno sui social
Meghan Markle annunciò per la prima volta che sarebbe tornata sulla piattaforma dei social media in un’intervista con The Cut l’anno scorso, due anni dopo la disattivazione dell’account ufficiale suo e del Duca di Sussex @sussexroyal.
All’epoca disse alla rivista: “Vuoi sapere un segreto? Torno su Instagram.”

All’inizio di questo mese, sulla piattaforma è apparso un account Instagram non verificato con l’handle @meghan, con un’immagine di fiori rosa come immagine del profilo. Secondo più rapporti, il conto appartiene alla duchessa.
Ma come sta andando il profilo social? Quanti sono i fan attuali che hanno iniziato a seguirla e qual è l’obiettivo di questa mossa di marketing?
Meghan Markle: il nuovo profilo social
L’account ha accumulato 120k follower al momento attuale, sebbene non abbia post e non segua nessuno. Una fonte vicina alla squadra dei Sussex è stata citata dal Mail on Sunday dicendo: “Sì, è lei. Aspettatevi un annuncio molto presto. Sta tornando.”
Anche l’esperto e consulente di social media Eric Schiffer ha detto che il ritorno di Meghan su Instagram non “sorprenderà nessuno”. Ha, inoltre, aggiunto che la duchessa ora ha un nuovo talent manager e che i social media sono “il prossimo passo logico”.
Ad aprile, Meghan ha firmato con l’importante agenzia di talenti WME, che rappresenta alcune delle più grandi star di Hollywood tra cui Rihanna, Dwayne “The Rock” Johnson e Matt Damon.
Secondo quanto riferito, la famiglia reale sarà rappresentata da Ari Emanuel, la cui lista di clienti include Mark Wahlberg, Martin Scorsese e Charlize Theron.