Laura Mattarella è la figlia del presidente Sergio Mattarella ed è una avvocata amministrativista. Durante il mandato del padre, ha rinunciato alla sua professione per svolgere le funzioni tipiche delle consorti del Presidente. È sposata e ha tre figli. La sua famiglia ha una storia politica importante, con un nonno paterno e uno zio che hanno ricoperto ruoli di rilievo nel governo.
Laura Mattarella è stata la terza donna a assumere un ruolo di rappresentanza come figura femminile al fianco del Presidente della Repubblica nei protocolli cerimoniali. Ha partecipato a numerose visite di stato e ha svolto incontri autonomamente in diversi paesi, promuovendo l’emarginazione e la povertà.
È stata insignita di un ordine dal presidente dell’Azerbaigian per i suoi sforzi nel rafforzare i rapporti umanitari tra i due paesi. Ha anche preso parte a eventi in diversi altri paesi come l’Argentina, il Camerun, l’Armenia e la Giordania. Durante la pandemia di COVID-19, ha accompagnato suo padre in una visita di stato in Francia.
Ha anche partecipato alla serata inaugurale del Festival di Sanremo 2023 per celebrare i settantacinque anni della Costituzione Italiana, segnando la prima partecipazione di un Presidente della Repubblica e della consorte a tale evento.

Laura Mattarella età
Laura Mattarella è nata a Palermo, il 16 febbraio del 1967. Il suo segno zodiacale è l’Acquario.
Dove abita Laura Mattarella
Laura Mattarella abita a Roma.
Laura Mattarella stipendio
Non si hanno informazioni certe riguardo lo stipendio di Laura Mattarella.
Laura Mattarella marito
Il marito di Laura Mattarella è Cosimo Comella.
Laura Mattarella figli
Laura Mattarella ha tre figli.