HomeSpettacoliAmedeo Grieco altezza, laurea, fratello, moglie, figlio

Amedeo Grieco altezza, laurea, fratello, moglie, figlio

Amedeo Grieco è un comico italiano, diventato famoso per la sua collaborazione con Pio D’Antini nel duo comico Pio e Amedeo. Dopo la gavetta nei villaggi turistici, hanno iniziato a lavorare in televisione e hanno ottenuto successo con programmi umoristici dialettali su Telefoggia e Telenorba. 

Successivamente, i due sono entrati a far parte della RAI e sono stati impegnati negli show “Stiamo tutti bene” e “Base Luna”. Tuttavia, hanno ottenuto maggiore successo su Mediaset, comparendo nel programma “Zelig” e poi nel popolare show “Le iene”. Nel cinema hanno debuttato con il film “Amici come noi”, che ha avuto un’accoglienza tiepida. Hanno avuto una seconda opportunità con una piccola parte in “Ma tu di che segno 6?”, ma sono stati in ombra rispetto ad attori più famosi. 

Successivamente, Amedeo Grieco e Pio D’Antini tornano in TV con “Emigratis”, che è stato criticato come trash e volgare. Hanno anche generato polemiche per aver invitato il pubblico a insultare le minoranze nel programma “Felicissima sera”. Hanno cercato di riconquistare le simpatie del pubblico con il film “Belli ciao”, diretto da Gennaro Nunziante.

Amedeo Grieco è nato il 20 agosto del 1983 a Foggia. Il suo segno zodiacale è il Leone. 

Amedeo Grieco

Amedeo Grieco altezza

Amedeo Grieco è alto 177 cm e pesa 75 kg.

Amedeo Grieco laurea

Amedeo Grieco, dopo il diploma, ha frequentato la facoltà di Scienze della comunicazione, senza mai conseguire la laurea.

Amedeo Grieco fratello

Il fratello di Amedeo Grieco si chiama Gabriele Grieco. Amedeo Grieco gli ha fatto vivere recentemente due momenti speciali davanti alle telecamere di Canale 5. La prima sorpresa è stata l’incontro con Mario Balotelli, mentre la seconda è stata con Belen Rodriguez e Stefano de Martino. Gabriele è molto legato a suo fratello Amedeo e nonostante i suoi impegni lavorativi, il loro rapporto è sempre stato fantastico.

Amedeo Grieco moglie

La moglie di Amedeo Grieco è Maria Finzio.

Amedeo Grieco figlio

Amedeo Grieco ha due figli.

Amedeo Grieco: I contatti social

La pagina Facebook di Amedeo Grieco è: https://it-it.facebook.com/amedeo.grieco/

La pagina Instagram di Amedeo Grieco è: https://www.instagram.com/amedeogrieco/

La pagina Twitter di Amedeo Grieco purtroppo, non è disponibile. 

La pagina TikTok di Amedeo Grieco purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular