HomeSpettacoliCesara Buonamici età, stipendio, matrimonio, marito, figli

Cesara Buonamici età, stipendio, matrimonio, marito, figli

Cesara Buonamici è una celebre figura del giornalismo e della conduzione televisiva in Italia. Il suo percorso professionale comincia negli anni ’70, curando varie rubriche informative per le reti Fininvest. In seguito, divenne una delle personalità più riconosciute del Telegiornale 5 (TG5) dove lavora fin dalla sua creazione avvenuta il 13 gennaio 1992. 

I primi passi della sua carriera si verificano durante gli studi universitari – conseguirà la laurea in Farmacia – presso Tele Libera Firenze, un’emittente locale toscana, alla fine degli anni ’70. Qui conduce il telegiornale, alcuni quiz e uno dei precursori dei moderni talk show (Quattro chiacchiere con Cesara).

Insieme a Emilio Fede, Buonamici fa esordire il notiziario di Italia 1 Studio Aperto. In seguito, al fianco di Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun, contribuisce alla nascita del TG5, che conduce tuttora dalla sua fondazione nel 1992. Fino al 2000, conduce l’edizione delle 13:00 assieme a Emilio Carelli. Il suo scoop di maggior eco avviene durante il referendum del 18 aprile 1999, quando interrompe in studio il direttore Enrico Mentana per comunicare il mancato raggiungimento del quorum, originariamente dato per certo. In seguito, viene incaricata di condurre l’edizione principale delle 20:00.

Il 13 giugno 2001, in veste di conduttrice televisiva, Buonamici presenta l’episodio pilota del reality show Diario – Esperimento d’amore su Canale 5. Nel giugno 2004, riceve ad Alghero il premio per la sezione giornalismo durante la X edizione del Premio nazionale Alghero Donna di letteratura e giornalismo. Nel 2018, assume il ruolo di vicedirettrice del TG5.

Il 12 e 13 giugno 2023, con Nicola Porro e Paolo Del Debbio, conduce un’edizione speciale del TG5 dedicata alla morte di Silvio Berlusconi, trasmessa in simultanea sulle tre reti Mediaset la prima sera e su Canale 5 la sera successiva.

Cesara Buonamici

Cesara Buonamici età

Cesara Buonamici è nata a Fiesole, il 2 gennaio del 1957. Il suo segno zodiacale è Capricorno.

Cesara Buonamici stipendio

Cesara Buonamici ha uno stipendio annuale che si aggira intorno ai sei milioni euro.

Cesara Buonamici matrimonio

Cesara Buonamici si è sposata il 14 maggio 2022, dopo 24 lunghi anni di fidanzamento. Il matrimonio si è svolto a Fiesole, in Toscana.

Cesara Buonamici marito

Il marito di Cesara Buonamici è un medico israeliano di nome Joshua Kalman.

Cesara Buonamici figli

Cesara Buonamici non ha figli.

Cesara Buonamici: I contatti social

La pagina Facebook di Cesara Buonamici purtroppo, non è disponibile

La pagina Instagram di Cesara Buonamici purtroppo, non è disponibile

La pagina Twitter di Cesara Buonamici purtroppo, non è disponibile

La pagina TikTok di Cesara Buonamici purtroppo, non è disponibile

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular