HomeSpettacoliClementino età, altezza, figlio, laurea, fidanzata

Clementino età, altezza, figlio, laurea, fidanzata

Clementino è nato il 21 dicembre 1982 ad Avellino. Laureato con il massimo dei voti nella recitazione, ha iniziato la sua avventura nell’hip hop all’età di 14 anni, quando è entrato a far parte del Trema Crew e del TCK Crew. Grazie a questa esperienza, ha avuto l’opportunità di imparare e perfezionare la tecnica del freestyle, cioè l’improvvisazione in rima. Durante questo periodo, ha anche sfidato e sconfitto Ensi, membro del gruppo OneMic, nella competizione di freestyle chiamata 2thBeat del 2006, conquistando il primo posto e dimostrando le sue abilità nelle Tecniche Perfette.

Il suo primo album, intitolato “Napolimanicomio”, è stato pubblicato il 29 aprile 2006, e include brani sia in italiano che in napoletano.

Verso la fine del 2011, viene pubblicato il secondo album da solista dell’artista, intitolato I.E.N.A. (Io e nessun altro). Tuttavia, è l’anno successivo che la sua carriera decolla, grazie alla collaborazione con Fabri Fibra. Insieme, lanciano il singolo “Ci rimani male / Chimica Brother”, che anticipa il progetto intitolato “Non è gratis”, in cui i due rapper si uniscono nel sodalizio chiamato Rapstar.

Nel 2013, Clementino fece il suo debutto sul palco di Sanremo accompagnando gli Almamegretta, cantando “Il ragazzo della via Gluck” insieme a Marcello Coleman e James Senese. Quell’anno, Clementino pubblicò anche l’album “Mea culpa”, che ottenne un enorme successo a livello nazionale. All’interno di quest’opera, Clementino collaborò con Fabri Fibra, Marracash, Gigi Finizio e Jovannotti. In quell’anno aprì i concerti di Jovanotti negli stadi.

A partire dal 2020, l’artista assume il ruolo di giudice nel programma televisivo “The Voice Senior”, in onda su Raiuno.

Clementino

Clementino età

Clementino è nato il 21 dicembre 1982 ad Avellino. Il suo segno zodiacale è il Sagittario.

Clementino altezza

Clementino è alto 1,79 m.

Clementino figlio

Clementino al momento non ha figli.

Clementino laurea

Clementino ha conseguito la laurea in recitazione con il massimo dei voti presso l’Università Popolare dello Spettacolo di Napoli (UPS).

Clementino fidanzata

Clementino è attualmente fidanzato con la cantante e attrice Martina Difonte.

Clementino: I contatti social

La pagina Facebook di Clementino è: https://www.facebook.com/ClementinoIenaWhite/

La pagina Instagram di Clementino è: https://www.instagram.com/clementinoiena/

La pagina Twitter di Clementino é: https://www.twitter.com/CLEMENTINOIENA/

La pagina TikTok di Clementino è: https://www.tiktok.com/@clementinoiena

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular