Edwige Fenech età, altezza, dove vive, figlio, patrimonio

Edwige Fenech è un’attrice di origini algerine. È nata il 24 dicembre del 1948 ad Annaba nell’Algeria francese da padre maltese e una madre italiana. Si trasferisce in giovane età in Italia, dove inizia la sua carriera nel mondo del cinema. La sua bellezza strabiliante non passa inosservata e, dopo alcune partecipazioni a concorsi di bellezza e servizi fotografici, inizia a recitare in film erotici di basso livello. 

Probabilmente il suo ruolo più noto è quello di “bambolona”, personaggio che l’ha accompagnata per quasi vent’anni. Non sembra esserle dispiaciuto questo ruolo, anzi sembra essere incline a girare scene di nudo. È anche molto simpatica e talentuosa nel recitare.

Purtroppo, non ha molte occasioni di mostrare le sue doti artistiche e non sembra voler cambiare genere. Infatti, oltre a comparire in una serie di commedie dal sapore boccaccesco, interpreta anche ruoli come dottore, poliziotto e insegnante in pellicole erotiche.

A partire dal 1982, le sue apparizioni sul grande schermo iniziano a diminuire e inizia a concentrare i suoi interessi altrove. Appare in programmi televisivi, sia come attrice che come conduttrice. Tra questi, ricordiamo “Ric e Gian Foliès”, “Bene bravi bis”, un’edizione di “Domenica in” e una di “Sanremo”. 

Ha anche provato a recitare a teatro, sotto la guida di Giuseppe Patroni Griffi in “D’amore si muore”. Ha lanciato una propria linea di moda e insieme a suo figlio Edwin Fenech ha fondato una casa di produzione chiamata ‘Immagine e Cinema S.r.l.’. Insieme, hanno prodotto “Il mercante di Venezia” (2004) di Michael Radford e vari programmi e serie televisive italiane, come la famosa fiction “Commesse” (1999).

Negli anni ’90 è stata sentimentalmente legata a Luca Cordero di Montezemolo. È molto apprezzata dal regista Quentin Tarantino e dai registi del suo circolo, tanto da tornare sul grande schermo per un cameo in “Hostel: Part II” (2007) di Eli Roth, amico di Tarantino.

Edwige Fenech età

Edwige Fenech è nata ad Annaba nell’Algeria francese, il 24 dicembre del 1948. Il suo segno zodiacale è il Capricorno.

Edwige Fenech altezza

Edwige Fenech è alta 1,75 m.

Edwige Fenech dove vive

A partire dal 2015, Edwige si è stabilita permanentemente a Lisbona, in Portogallo.

Edwige Fenech figlio

Edwige ha un figlio chiamato Edwin Fenech, nato nel 1971, la cui paternità è stata oggetto di pettegolezzi e scandali.

Edwige Fenech patrimonio

L’attrice Edwige Fenech vanta un patrimonio netto stimato in ben 34 milioni di dollari.

Edwige Fenech: I contatti social

La pagina Facebook di Edwige Fenech purtroppo, non è disponibile

La pagina Instagram di Edwige Fenech purtroppo, non è disponibile

La pagina Twitter di Edwige Fenech purtroppo, non è disponibile

La pagina TikTok di Edwige Fenech purtroppo, non è disponibile

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie