Giancarlo Esposito età, altezza, padre, figli, moglie

Giancarlo Esposito è un attore statunitense. È nato il 26 aprile 1958 a Copenaghen da Giovanni Esposito, un carpentiere napoletano, e Elizabeth Foster, una cantante africano-americana originaria dell’Alabama. Da bambino, Esposito si è trasferito con la sua famiglia a Elmsford, una cittadina a nord di New York City, dopo aver vissuto in Danimarca per i primi sei anni della sua vita. 

All’età di otto anni, ha fatto il suo debutto a Broadway e ha interpretato numerosi spettacoli teatrali. Nel 1979, ha iniziato la sua carriera cinematografica con un ruolo in “Running – Il vincitore”. Nel 1984, ha recitato nel film “The Cotton Club” diretto da Francis Ford Coppola e nel 1988 ha lavorato per la prima volta con Spike Lee in “Aule turbolente”. Nel 1989, ha ottenuto successo grazie alla sua partecipazione al film “Fa’ la cosa giusta”, sempre diretto da Lee. 

Durante la sua carriera, Esposito ha recitato in oltre cento film e ha anche fatto parte della famosa serie televisiva “Miami Vice”. Dal 2009 al 2011, è stato il principale cattivo nella pluripremiata serie televisiva “Breaking Bad”, interpretando il boss del narcotraffico Gustavo “Gus” Fring. 

Dal 2012, ha interpretato uno dei personaggi principali nella prima e nella seconda stagione della serie “Revolution”. Nel 2013, ha fatto una comparsa nella webserie dedicata al videogioco “PayDay 2”, dove interpreta il personaggio di The Dentist, un individuo con contatti in molti ambienti criminali, proprio come Gustavo Fring in “Breaking Bad”.

Dal 2016, Esposito è stato ingaggiato dalla Disney per prendere parte al remake in live-action del celebre Classico Disney “Il libro della giungla”, diretto da Jon Favreau e con grandi interpreti come Bill Murray, Scarlett Johansson, Idris Elba e Christopher Walken. Nel film, presta la sua voce al personaggio di Akela, il capo del branco dei lupi che decide di adottare il piccolo Mowgli.

Lo stesso anno, ha collaborato con i The Pills nel loro film “The Pills – Sempre meglio che lavorare”. Dal 2017, ha ripreso il ruolo di Gus Fring nello spin-off prequel di “Breaking Bad”, intitolato “Better Call Saul”.

Giancarlo Esposito età

Giancarlo Esposito è nato a Copenaghen il 26 aprile 1958. Il suo segno zodiacale è il Toro.

Giancarlo Esposito altezza

Giancarlo Esposito è alto 1,73 m.

Giancarlo Esposito padre

Il padre di Giancarlo è Giovanni Esposito, un carpentiere italiano. I genitori di Giancarlo sono incontrati per la prima volta alla Scala di Milano, dove suo padre lavorava come tecnico e sua madre come cantante d’opera.

Giancarlo Esposito figli

Giancarlo Esposito ha quattro figlie avute dalla relazione con Joy McManigal: Kate Lyn, Shayne Lyra, Syrlucia e Ruby.

Giancarlo Esposito moglie

Giancarlo Esposito ha sposato, nel 2010, la celebrità americana Joy McManigal. I due hanno divorziato nel 2015.

Giancarlo Esposito: I contatti social

La pagina Facebook di Giancarlo Esposito purtroppo è: https://www.facebook.com/OfficialGiancarloEsposito/

La pagina Instagram di Giancarlo Esposito è: https://www.instagram.com/thegiancarloesposito/

La pagina Twitter di Giancarlo Esposito purtroppo, non è disponibile

La pagina TikTok di Giancarlo Esposito è: https://www.tiktok.com/@giancarloesposito

Michael Fassbender: fisico, moglie, figlio, altezza, età

Michael Fassbender è un attore irlandese-tedesco che ha conquistato il pubblico con la sua intensa recitazione e il suo fascino magnetico. Nato in Germania...

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ultime Notizie