Lino Banfi: il dolore per la perdita della moglie non si placa. Ecco la straziante intervista!

Lino Banfi, noto anche come Pasquale Zagaria, sta collaborando attualmente con Mario Sesti per la realizzazione di un docu-film che ripercorrerà la sua carriera e la sua vita. Durante un’intervista al Corriere, l’attore ha espresso il desiderio di realizzare questo progetto mentre è ancora in vita, anziché aspettare la sua morte.

In questo film, Banfi intende dare vita a tutti i personaggi che ha interpretato nel corso degli anni, dal Commissario Lo Gatto all’allenatore nel pallone, da Pasquale Baudaggi del film “Vieni avanti cretino” a Nonno Libero, e molti altri ancora. Attraverso le sue interpretazioni, l’attore vuole far rivivere questi personaggi.

Inoltre, come Zagaria Pasquale, Banfi afferma di sentirsi in conflitto con tutti questi personaggi, dicendo loro che esistono solo grazie alla sua presenza. Infatti, secondo l’attore, se non fosse stato lui a interpretarli, sarebbero rimasti nell’anonimato. Nel corso dell’intervista, Banfi ha anche menzionato suo padre, portando così alla luce un aspetto personale della sua vita.

Lino Banfi
Lino Banfi in uno scatto con la moglie Lucia

Lino Banfi e la perdita della moglie Lucia

Nel mese di febbraio dello scorso anno, Lucia Lagrasta, la moglie di Lino Banfi è deceduta, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dell’attore. Banfi e la moglie hanno lottato insieme contro l’Alzheimer, ma alla fine la malattia ha avuto la meglio.

In una recente intervista al Corriere, Banfi ha fatto appello ai lettori chiedendo loro di aiutarlo a ricordare la moglie in modo positivo, poiché, anche dopo sei mesi dalla sua morte, non riesce ancora a farlo.

L’attore ha affermato che crede che la moglie stia lavorando sodo nel suo “posto” nell’aldilà, parlando bene di lui con le persone giuste. Ha anche detto che sta ricevendo molte richieste di lavoro in questo periodo, il che gli fa pensare che la moglie stia dedicando molto tempo alla sua carriera dall’aldilà e non ha tempo per venire a trovarlo nei suoi sogni.

Banfi, tuttavia, ha sottolineato l’importanza del lavoro e si è detto grato di poter continuare a lavorare in sua memoria. Anche se la moglie se ne è andata fisicamente, Banfi la porterà sempre nel suo cuore e continuerà ad onorarla nella sua vita e nella sua carriera.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie