HomeSpettacoliSamuele Bersani se la prende con i trapper che usano l’autotine: frecciatina...

Samuele Bersani se la prende con i trapper che usano l’autotine: frecciatina a Sfera Ebbasta?

Dopo la lotta a colpi di post social e interviste tra Paolo Meneguzzi e J-Ax arriva una nuova faida, scatenata da Samuele Bersani.

Bersani, noto cantautore italiano, padre di una delle canzoni più belle e famose, Giudizi universali, ha voluto dire la sua su un intero genere musicale: la trap. Il cantautore, infatti, ha pubblicato un post sui social, una frase che aveva un tono polemico.

Un messaggio che, secondo alcuni, sarebbe riferito ad un trapper in particolare, che potrebbe anche aver risposto alla provocazione. Ma andiamo per ordine.

Samuele Bersani: l’autotune si stacca ed è “come vedere Icaro colare a picco”

Bersani paragona i trapper alla figura di Icaro con le sue ali di cera. Nel post, pubblicato su Facebook e Instagram, il cantautore scrive: “Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei della rima “cantata” si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco, ed è stato come vedere Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere ali di cera”.

Samuele Bersani
Samuele Bersani

Molti fan e colleghi hanno risposto al post con commenti di approvazione e di sostegno.

Le ipotesi dei fan si sono subito rivolte a Sfera Ebbasta. Infatti, negli ultimi giorni sta girando su Tiktok un video di quest’ultimo che “canta” senza autotune, e il risultato è discutibile.

Samuele Bersani: botta e risposta con Sfera Ebbasta?

Nelle ultime ore il trapper ha pubblicato su Twitter “Quando il cu*o brucia spesso la bocca sparla, cit della settimana”. Che sia una risposta rivolta a Bersani?

Il cantautore ha pubblicato un secondo post in cui scrive “Non basterebbe invece tutto l’autotune del mondo per correggere la mancanza d’ironia che c’è in giro ultimamente. Neanche settandolo nella giusta tonalità”. Un’altra frecciatina al trapper Sfera Ebbasta?

Nelle prossime ore potrebbero arrivare altri botta e risposta. Intanto i fan stanno preparando i pop corn (o persino i forconi per difendere l’uno o l’altro artista). Insomma, ci attende un agosto pieno di scottanti lotte tra artisti.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular