HomeSpettacoliSara Simeoni: età, malattia, figli, marito, vita privata

Sara Simeoni: età, malattia, figli, marito, vita privata

Sara Simeoni è un’ex atleta italiana, specializzata nel salto in alto. Nata a Rivoli Veronese, in provincia di Verona, è stata campionessa olimpica nel 1980 e due volte campionessa europea (1978 e 1982). Inoltre, è stata anche primatista mondiale del salto in alto con la misura di 2,01 metri, stabilita due volte nel 1978.

Simeoni è stata una delle più grandi atlete italiane di tutti i tempi. Infatti, ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali, tra cui l’oro olimpico, l’oro europeo e il record del mondo. In più, stata anche una delle prime atlete italiane a diventare un’icona di stile e di bellezza.

L’atleta si è ritirata dall’attività agonistica nel 1985, ma dopo il ritiro si è dedicata alla politica e alla televisione. È stata deputata, inoltre, al Parlamento italiano dal 1992 al 1994 e dal 1996 al 2001, oltre che commentatrice sportiva per la Rai.

Ad oggi è una donna impegnata nel sociale e nel volontariato, testimonial di numerose campagne per la promozione dello sport e della cultura. Inoltre, è anche presidentessa della Fondazione Sara Simeoni, che si occupa di promuovere lo sport e l’attività fisica tra i giovani.

Sara Simeoni: età

L’atleta è nata a Rivoli Veronese il 19 aprile il 1953 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 70 anni.

Sara Simeoni
Sara Simeoni

Sara Simeoni: malattia

L’atleta non ha dichiarato di soffrire di alcuna malattia.

Sara Simeoni: figli

L’ex atleta ha un figlio di nome Roberto, anche lui atleta.

Sara Simeoni: marito

L’atleta è sposata con Erminio Azzaro, suo ex allenatore.

Sara Simeoni: vita privata

L’atleta cresce con il sogno di diventare una ballerina ma per la sua altezza decide di diventare altista, per cui diventa nota come la “libellula azzurra”.

Sara Simeoni: i canali social

La pagina Sara Simeoni Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Sara Simeoni Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Sara Simeoni TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Sara Simeoni Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular