Mattia Zaccagni è un calciatore italiano che gioca come centrocampista o attaccante per la Lazio e la nazionale italiana. Ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Bellaria Igea Marina e nella stagione 2012-2013 ha fatto il suo debutto nella prima squadra nel campionato di Seconda Divisione.
Sotto la guida dell’allenatore Alfonso Pepe, Zaccagni ha fatto il suo esordio il 9 dicembre 2012 a soli 17 anni nella partita vinta contro il Forlì, sostituendo Francesco Nicastro negli ultimi minuti della partita. Durante quella stagione e per il resto della stagione successiva, ha giocato principalmente come trequartista.
Nel 2013, con il nuovo allenatore Marco Osio, Zaccagni ha avuto la sua prima occasione da titolare. Stavolta, invece del suo solito ruolo, è stato schierato come regista nel modulo 4-3-3. Il suo talento è stato notato e apprezzato dal commissario tecnico Roberto Mancini, che lo ha convocato per la prima volta in nazionale nell’ottobre 2020. Nonostante la convocazione, non è stato impiegato nelle partite contro l’Estonia e la Polonia.
Infine, il 29 marzo 2022, Zaccagni ha fatto il suo debutto con la nazionale italiana all’età di 26 anni. È entrato in campo al posto di Nicolò Zaniolo all’inizio del secondo tempo dell’amichevole Turchia-Italia, che si è conclusa con la vittoria dell’Italia per 2-3 a Konya.

Mattia Zaccagni età
Mattia Zaccagni è nato a Cesena, il 16 giugno del 1995. Il suo segno zodiacale è Gemelli.
Mattia Zaccagni genitori
I genitori di Mattia Zaccagni sono Chiara Morri e Fabio Zaccagni.
Mattia Zaccagni stipendio
Lo stipendio di Mattia Zaccagni è di circa 3 milioni di euro a stagione bonus compresi.
Mattia Zaccagni moglie
Il 20 giugno 2023, il calciatore Mattia Zaccagni e l’influencer Chiara Nasti si uniscono in matrimonio nella suggestiva basilica di Santa Maria in Ara Coeli, situata sul Campidoglio a Roma.
Mattia Zaccagni figlio
Mattia Zaccagni ha un figlio di nome Thiago.
Mattia Zaccagni: I contatti social
La pagina Facebook di Mattia Zaccagni purtroppo, non è disponibile.
La pagina Instagram di Mattia Zaccagni è: https://www.instagram.com/mattiazaccagni20_
La pagina Twitter di Mattia Zaccagni purtroppo, non è disponibile.
La pagina TikTok di Mattia Zaccagni purtroppo, non è disponibile.