Myrta Merlino oggi è la nuova conduttrice di Pomeriggio 5, e adesso il pubblico Mediaset deve imparare a conoscerla. E quale modo migliore per conoscere i dettagli privati della conduttrice se non andando a Verissimo?
Silvia Toffanin ha avuto modo di ripercorrere la vita della Merlino, per arrivare anche ai momenti più difficili e complessi della sua vita.
Oggi Myrta ha raccontato di essere giunta a Pomeriggio 5 con una forte ansia, cambiando casa, pubblico, format, orario. Un momento indimenticabile che ha portato inevitabilmente a tanta tensione e anche ad una grande emozione.
Myrta Merlino rivela qual è la sua più grande paura
Con la nuova avventura che è appena iniziata, la giornalista teme solo una cosa: non avere abbastanza tempo da dedicare ai suoi tre figli.
Ha raccontato che da 12 anni fa la quotidiana, che ha i suoi pro e i suoi contro. Da una parte permette di stare sulla notizia, dall’altra toglie tantissimo tempo alla vita privata.

La giornalista ha confessato di avere perennemente un senso di colpa che le dice che non ha fatto abbastanza e di non esserci abbastanza per i suoi figli. Ma in realtà la Merlino ha raccontato di aver cresciuta i suoi figli da sola.
Myrta Merlino racconta il momento più difficile della sua vita
È stata la giornalista a crescere da sola i gemelli Pietro e Giulio. Infatti, mentre era incinta di 7 mesi il primo marito della Merlino ha avuto un incidente molto grave con la moto e restò in coma per quasi 3 mesi.
Per questo la giornalista ha partorito da sola, mentre il marito era in ospedale. Nel tempo ha tentato di tenere le cose insieme, ma di punto in bianco ha deciso di andare a Roma ad appena 27 anni con i suoi due figli. Qui ha incontrato il suo secondo marito da cui ha avuto la terza figlia.