Alan Sorrenti è un famoso cantautore italiano, conosciuto soprattutto per la sua canzone Figli delle stelle, brano del 1977.
Ha pubblicato le prove progressive di Aria (1972) e Come un vecchio incensiere all’alba di un villaggio deserto (1973). Invece, la canzone Figli delle stelle è rimasto nella top 10 italiana per sedici settimane consecutive ed è risultato essere l’ottavo singolo più venduto dell’anno 1978
Il cantautore è nato a Napoli da padre napoletano e madre gallese. Cresce a Aberystwyth, in Galles e inizia la sua carriera nei primi anni settanta con lavori vicini al rock progressivo e sperimentale.
Ma raggiunge il vero successo con Figli delle stelle e Tu sei l’unica donna per me, incisa anche in lingua inglese, che gli ha fatto vincere il Festivalbar.
Tuttavia, non sono mancati i drammi nella sua vita. Infatti, nel 1983 è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, cosa che lo ha tenuto lontano dalle scene per qualche tempo. Per questo è stato processato e costretto a trascorrere 33 giorni al carcere di Rebibbia a Roma.
Ma scopriamo altri dettagli sulla sua vita privata.
Alan Sorrenti: moglie
Il cantautore è stato sposato con la modella Tony Lee Carland.

Alan Sorrenti: età
Il cantautore è nato a Napoli il 9 dicembre del 1950 sotto il segno del Sagittario e oggi ha 72 anni.
Alan Sorrenti: figlio
Il cantante non risulta avere figli.
Alan Sorrenti: dove vive
Il cantante vive tra l’America Latina e Napoli.
Alan Sorrenti: vita privata
Il cantante è stato sposato con la modella statunitense Tony Lee Carland. Dopo la separazione hanno continuato per un periodo a vivere insieme.
Alan Sorrenti: i canali social
La pagina Alan Sorrenti Facebook è: https://www.facebook.com/AlanSorrenti/
La pagina Alan Sorrenti Instagram è: https://www.instagram.com/alansorrentiofficial/
La pagina Alan Sorrenti TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alan Sorrenti Twitter è: https://twitter.com/alansorrenti