Caterina Balivo è tornata a casa Rai dopo tre anni di stop e riparte con la conduzione del programma La volta buona.
La conduttrice campana, che aveva lasciato la fascia pomeridiana della rete ammiraglia nel 2020 per dedicarsi alla famiglia, si riprende il suo posto dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16.
Il nuovo programma si propone di raccontare le storie di persone comuni che hanno avuto una svolta positiva nella loro vita. Ogni giorno, la Balivo ospiterà in studio un personaggio che racconterà la sua esperienza, accompagnata da un team di esperti che si confronterà con lei e con il pubblico.
Ma in un’intervista la conduttrice televisiva ha voluto confessare il suo più grande errore.
Caterina Balivo: ecco qual è stato il più grande errore della sua carriera
In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, la Balivo ha dichiarato qual è stato il più grande errore della sua carriera. Stiamo parlando del suo tweet del 2017 contro Diletta Leotta. Nel tweet, la Balivo criticava l’abito indossato da Leotta al Festival di Sanremo, affermando che “non si può parlare di violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”.

La Balivo ha spiegato che il tweet è stato un “scivolone terribile” e che si è pentita di averlo scritto. Ha ribadito di essere sempre stata dalla parte delle donne, e “quella roba” non avrebbe dovuto farla.
Caterina Balivo e il confronto con Serena Bortone
Il nuovo programma della Balivo sostituisce Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. La conduttrice ha affermato che, a differenza di altre giornaliste, lei non ha alcun legame politico.
La Balivo, infatti, ha ribadito di non essere frutto di una scelta politica ma di essere semplicemente in “quota Caterina”. Con queste parole ha respinto le illazioni relative ad un supporto politico che l’avrebbero riportata in televisione.