Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è in piena fase di riabilitazione dopo il brutto incidente avvenuto nella Repubblica Dominicana quest’estate.
Il cantante non è riuscito a fare ritorno in Italia per potersi operare, ma si è sottoposto al delicato intervento sul posto.
Sono ormai passati quasi due mesi dall’incidente che ha preoccupato i fan del “ragazzo fortunato”, e ora sono arrivati nuovi aggiornamenti sul suo stato di salute. Infatti, durante la trasmissione radiofonica “Non è un Paese per giovani”, su Rai Radio2, il cantante ha raccontato la terribile caduta dalla bici, rivelando anche qualche dettaglio in più su come sta oggi.
Jovanotti: dopo l’incidente ha una gamba più corta
Quando è caduto dalla bici, il cantante ha raccontato di aver visto il suo piede girato al contrario. I medici gli hanno detto che la situazione era piuttosto grave. L’incidente non è stato il primo in quel tratto di strada. Infatti, avevano raccontato al cantante che il giorno prima era successa la medesima cosa perché in quel tratto di strada avevano rifatto l’asfalto coprendo dei dissuasori senza segnalarlo.

I soccorsi sono arrivati presto e subito si è deciso di operare. Eppure qualcosa è andato storto.
Infatti, il cantante ha raccontato che, sebbene le cure siano state tempestive, non sono state ineccepibili.
Pare proprio che i medici abbiano commesso un errore madornale durante l’operazione. Ecco cosa è successo.
Jovanotti: i medici non hanno allineato il femore
In base al racconto di Jova, i medici dominicani si sarebbero dimenticati di allineare il femore, almeno in base a quanto riferito dall’ortopedico.
Per questo motivo adesso il cantante si ritrova con una gamba più corta dell’altra di un centimetro e 7. Nel raccontare ciò ricorda Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d’Italia nella stessa estate con una gamba più corta di due centimetri proprio perché aveva fatto un incidente.