Andrea Pirlo è uno dei calciatori italiani più vincenti di sempre. Nato a Flero, in provincia di Brescia, il 19 maggio 1979, ha iniziato la sua carriera nel Brescia, dove ha giocato per tre stagioni prima di passare all’Inter.
Nel 2001 è stato acquistato dal Milan, con cui ha vinto due scudetti, due Champions League, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Nel 2011 è passato alla Juventus, con cui ha vinto cinque scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Nel 2015 ha concluso la sua carriera da calciatore al New York City, dove ha giocato per una stagione.
Pirlo è stato un centrocampista di grande classe e visione di gioco. Dotato di un’intelligenza tattica fuori dal comune, era un maestro nel controllo di palla e nel passaggio. Era anche un ottimo tiratore di punizioni e di calci di punizione.
Con la maglia della nazionale italiana, Pirlo ha vinto il Mondiale 2006, l’Europeo Under-21 2000 e la Confederations Cup 2009.
Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Andrea Pirlo: età
Il calciatore è nato a Flero il 19 maggio del 1979 sotto il segno del Toro e oggi ha 44 anni.

Andrea Pirlo: moglie
Pirlo è stato sposato con Deborah Roversi dal 2001 al 2014. Dal 2014, invece, l’ex calciatore è legato a Valentina Baldini. I due si sono sposati a Torino nel 2022.
Andrea Pirlo: figlio
Il calciatore ha quattro figli. I primi due, nati dal matrimonio con Deborah Roversi, sono Niccolò, nato il 1° giugno del 2003, e Angela nata nel 2006.
Con la seconda moglie, Valentina, hanno avuto due figli gemelli, nati a New York nel 2017.
Andrea Pirlo: vita privata
Pirlo è uno dei calciatori italiani più rappresentativi di sempre. Un campione in campo e fuori, un esempio di eleganza e classe. È stato sposato due volte, la prima volta con Deborah Roversi tra il 2001 e il 2014, con cui ha avuto due figli, e la seconda nel 2022 con la compagna Valentina Baldini, con cui nel 2017 ha avuto due gemelli.
Nel 2017, inoltre, Pirlo ha pubblicato la sua autobiografia, intitolata “Pensieri in libertà”.
Andrea Pirlo: stipendio
L’ex calciatore oggi è allenatore della Sampdoria, per cui percepisce uno stipendio annuale pari a 1,5 milioni netti più bonus. Si tratta di una cifra simile a quella che percepiva quando giocava nella Juventus prima di ritirarsi dal calcio giocato.
Inoltre, l’ex calciatore guadagna da sponsor.
Andrea Pirlo: i canali social
La pagina Andrea Pirlo Facebook è: https://www.facebook.com/andreapirlopaginaufficiale/
La pagina Andrea Pirlo Instagram è: https://www.instagram.com/andreapirlo21/
La pagina Andrea Pirlo TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Andrea Pirlo Twitter è: https://twitter.com/Pirlo_official