HomeSpettacoliPomeriggio 5 battuto ancora da Matano: Mediaset pensa di sostituire Myrta Merlino?

Pomeriggio 5 battuto ancora da Matano: Mediaset pensa di sostituire Myrta Merlino?

L’avventura di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 potrebbe finire così presto? Questi sono i rumors che escono la casa Mediaset.

Il Foglio, infatti, ha annunciato che Mediaset starebbe cercando sostituti per la nuova conduttrice del programma del pomeriggio.

Inutile quasi ricordare che la Merlino è arrivata come sostituta a Barbara D’Urso, imbattibile negli ascolti e abbandonata dalla Mediaset senza troppe cerimonie. La D’Urso ha deciso di ricominciare all’estero con nuovi progetti, ancora non rivelati. Ma probabilmente nell’apprendere queste notizie non riuscirà a trattenere un raggiante sorriso compiaciuto.

Ma cosa sta succedendo realmente in casa Mediaset? Ecco cosa sappiamo.

Pomeriggio 5 ancora battuto da La Vita in diretta: Mediaset corre ai ripari

Aveva fatto scalpore qualche giorno fa la notizia secondo cui Mediaset aveva licenziato, al primo giorno di trasmissione, il regista del programma condotto dalla Merlino.

Insomma, il passaggio di Myrta Merlino da La7 a Mediaset non sembra aver dato i frutti sperati da Pier Silvio Berlusconi.

La scommessa del rinnovato Pomeriggio 5 è già data per persa, soprattutto tenendo conto dei risultati degli ascolti. Infatti, pare che al momento, da quando è tornato in onda, il programma La Vita in diretta sia rimasto imbattuto.

Pomeriggio 5 Myrta Merlino
Pomeriggio 5 Myrta Merlino

Ascolti non convincenti, infatti, li ha registrati il programma di Myrta Merlino, e questo sta facendo dubitare la Mediaset della scelta presa.

Infatti, il 14 settembre, per esempio, Matano ha ottenuto il 18,8% contro il 13,6% di Myrta Merlino. Il 13, invece, Pomeriggio 5 ha fatto il 14,1% contro il 19,9% di Rai 1. Un trend che non ha accennato a cambiare.

Pomeriggio 5: la Merlino sostituita da Simona Branchetti

Per correre ai ripari pare che la Mediaset stia già pensando di sostituire la nuova arrivata. Ma c’è anche chi racconta che il dietro le quinte del programma non sia esattamente idilliaco. Infatti, c’è chi descrive la Merlino come specializzata nel lancio di asciugamani e tazzine. Pare, inoltre, che ci sia il panico quando Myrta tocca la sua Coca Cola e si accorge che non è ‘sufficientemente fredda’.

Intanto spuntano i primi nomi dei candidati che potrebbero sostituire la Merlino.

Secondo i rumors (non confermati), a prendere il testimone di Merlino sarebbe Simona Branchetti, volto noto di Mediaset. Infatti, ha condotto il Tg5, oltre a Pomeriggio Cinque News.

Insomma, la possibile sostituta della Merlino sarebbe un volto già ben noto al pubblico della rete Mediaset. Per il momento, tuttavia, si tratta solo di rumors. Infatti, l’azienda di Piersilvio Berlusconi non ha ancora preso una decisione definitiva in merito.

Di certo presto arriveranno importanti cambiamenti al programma di Canale 5.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular