HomeSpettacoliSophia Loren: l’attrice operata d’urgenza dopo una caduta. Come sta adesso?

Sophia Loren: l’attrice operata d’urgenza dopo una caduta. Come sta adesso?

Sophia Loren è stata operata per la frattura del femore, in seguito a una caduta avvenuta nella sua casa di Ginevra, in Svizzera. L’attrice, che ha compiuto 89 anni il 20 settembre scorso, è stata trasportata in ospedale e operata d’urgenza.

L’intervento è riuscito e Loren sta bene. Sarà dimessa dall’ospedale entro pochi giorni e inizierà un periodo di riabilitazione.

La caduta è avvenuta nella mattinata di domenica 24 settembre. La Loren si trovava nella sua casa di Ginevra, dove vive stabilmente da molti anni, quando è inciampata e caduta.

Ma vediamo quali sono state le dinamiche dell’incidente che ha preoccupato i fan dell’attrice.

Sophia Loren: le dinamiche dell’incidente nella casa a Ginevra

Secondo quanto riportato, la governante e l’assistente dell’attrice hanno immediatamente chiamato i soccorsi. L’attrice è stata, poi, trasportata in ospedale in ambulanza e sottoposta a una risonanza magnetica, che ha confermato la frattura del femore.

L’intervento è stato eseguito da un team di ortopedici esperti e ha avuto successo. L’attrice si è, quindi, svegliata dall’anestesia senza complicazioni e ha iniziato il suo percorso di riabilitazione.

Sophia Loren
Sophia Loren

L’attrice è stata costantemente assistita dai suoi figli, Edoardo e Carlo, che si sono precipitati a Ginevra non appena hanno appreso la notizia dell’incidente.

Sophia Loren costretta ad annullare i suoi impegni per dedicarsi alla riabilitazione

Dopo quanto successo nelle scorse ore, l’attrice ha dovuto annullare tutti i suoi prossimi appuntamenti lavorativi.

A dare notizia dell’incidente domestico è stato il ristorante di Bari presso il quale era attesa martedì 26. Infatti, in quell’occasione avrebbe dovuto ricevere la cittadinanza onoraria e inaugurare il quarto ristorante in Italia con il suo nome, dopo quelli di Milano, Firenze e dell’aeroporto romano di Fiumicino.

Una città di certo non scelta a caso. Infatti, proprio Bari l’attrice ha girato il suo ultimo film, La vita davanti a sé (2020), diretto dal figlio Edoardo Ponti. Il film è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Romain Gary, del quale è stata protagonista con una straordinaria interpretazione.

Naturalmente tutti gli impegni dell’attrice sono stati rimandati fino a miglioramento delle sue condizioni di salute.

Sophia è una delle attrici italiane più famose al mondo. Ha vinto due premi Oscar, uno per La ciociara, e un Oscar alla carriera nel 1991. Ha, inoltre, vinto cinque Golden Globe e un David di Donatello alla carriera. È considerata una delle donne più belle del cinema italiano e internazionale.

L’attrice aveva partecipato anche come madrina, all’inizio di settembre, alla sfilata-evento “One night only” organizzata da Armani all’Arsenale di Venezia. L’evento era organizzato dallo stilista in contemporanea con la Mostra del cinema. Invece, a giugno aveva presenziato, sempre come madrina, alla serata di celebrazione del centenario dell’Arena di Verona Opera festival.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular