Alessandro Cattelan altezza, laurea, padre, moglie, figlie

Alessandro Cattelan è un noto conduttore televisivo e radiofonico italiano. E’ nato a Tortona, in provincia di Alessandria, il 11 maggio del 1980. Il suo segno zodiacale è Toro.

Ha iniziato la sua carriera nel 2001 sul canale musicale VIVA, conducendo la trasmissione Viv.it, che in seguito è diventata Play It nel 2002 a seguito della trasformazione del canale in All Music.

Nel 2004, Alessandro Cattelan è approdato a MTV Italia, dove ha presentato il popolare programma Most Wanted. Successivamente, nell’estate successiva, insieme alla VJ Giorgia Surina, è partito per gli Stati Uniti d’America per condurre il nuovo programma estivo Viva Las Vegas. Al termine dell’estate, Alessandro Cattelan è diventato il conduttore di Total Request Live.

Nel 2011, Cattelan ha trasferito le sue attività su Sky Italia, conducendo diversi programmi, inclusi quelli su Sky Sport. Nel 2016, è stato il presentatore della cerimonia di consegna dei 61º David di Donatello su Sky, che è stata la prima edizione di questo prestigioso premio cinematografico italiano.

Nel 2022, Alessandro ha assunto il ruolo di conduttore dell’Eurovision Song Contest insieme a Laura Pausini e Mika. Da quest’anno, conduce anche il suo programma personale intitolato “Stasera c’è Cattelan” su Rai 2. Alessandro Cattelan continua a distinguersi come uno dei più carismatici e apprezzati conduttori televisivi italiani.

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan altezza

Alessandro Cattelan è alto 1,78 m.

Alessandro Cattelan laurea

Alessandro Cattelan non ha una laurea, egli ha conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico Giuseppe Peano nella città di Tortona, in provincia di Alessandria.

Alessandro Cattelan padre

In molti pensano che il padre di Alessandro Cattelan sia il noto artista Maurizio Cattelan, ma non è così. 

Alessandro Cattelan moglie

La moglie di Alessandro Cattelan è la modella svizzera Ludovica Sauer. i due si sono sposati nel 2014.

Alessandro Cattelan figlie

Alessandro Cattelan ha due figlie: Nina e Olivia.

Alessandro Cattelan: I contatti social

La pagina Facebook di Alessandro Cattelan è: https://www.facebook.com/alecattelanofficial

La pagina Instagram di Alessandro Cattelan è: https://www.instagram.com/alecattelan/

La pagina Twitter di Alessandro Cattelan purtroppo, non è disponibile.  

La pagina TikTok di Alessandro Cattelan è: https://www.tiktok.com/@alecattelan

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie