Eddie Murphy: figli, età, moglie, malattia, patrimonio

Eddie Murphy è un famoso attore, comico, cabarettista, cantante e produttore cinematografico statunitense.

È un attore che ha preso parte a numerosi film diventati cult, e per questo è considerato uno dei migliori attori comici della sua generazione, famoso anche per il suo trasformismo e per le sue capacità imitative.

Tra i film più famosi dell’attore ricordiamo Beverly Hills Cop, Una poltrona per due, Il principe cerca moglie, Il principe delle donne, Il professore matto, Il dottor Dolittle, La casa dei fantasmi, Dreamgirls, Norbit e, infine, Dolemite Is My Name.

Nato nel 1961, l’attore è figlio di Charles Edward Murphy e della moglie Lillian. Il padre, però, abbandonò la famiglia quando Eddie aveva solo tre anni e morì cinque anni dopo.

Più tardi, l’attore inizia a recitare a soli 19 anni nello show televisivo della NBC Saturday Night Live. Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Eddie Murphy: figli

L’attore ha avuto un figlio, Eric, nel 1989 nato dalla relazione con Paulette McNeely, e Christian, nato nel 1990, concepito con la responsabile dei casting Tamara Hood.

Con la modella Nicole Mitchell ha avuto altri cinque figli: Bria Liana (1989), Miles (1992), Shayne Audra (1994), Zola Ivy (1999) e Bella Zahra (2002).

Invece, dalla cantante Melanie Brown ha avuto un’altra figlia, Angel, nel 2007, che riconosce solamente qualche mese più tardi dopo un test del DNA chiesto dalla donna.

Inoltre, la nona figlia dell’attore, Izzy Oona, nasce il 2 maggio 2016, quando l’attore è impegnato con la modella Paige Butcher. Infine, l’ultimo arrivato è Max Charles, nato il 30 novembre 2018.

Eddie Murphy
Eddie Murphy

Eddie Murphy: età

L’attore, all’anagrafe Edward Regan “Eddie” Murphy, è nato a New York il 3 aprile del 1961 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 62 anni.

Eddie Murphy: moglie

Oggi l’attore è impegnato con la modella Paige Butcher. Tuttavia, prima di lei è stato sposato con la modella Nicole Mitchell.

Eddie Murphy: malattia

L’attore non soffre di alcuna malattia.

Eddie Murphy: patrimonio

Il patrimonio dell’attore si aggira intorno ai 245 milioni di dollari.

Eddie Murphy: i canali social

La pagina Eddie Murphy Facebook è: https://www.facebook.com/EddieMurphy/
La pagina Eddie Murphy Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Eddie Murphy TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Eddie Murphy Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie