Francesco De Gregori: età, malattia, moglie, vita privata, altezza

Francesco De Gregori è un cantautore italiano, nato a Roma il 4 aprile 1951. È uno dei più importanti e popolari cantautori italiani, con una carriera che dura da oltre cinquant’anni.

De Gregori inizia la sua carriera musicale nei primi anni Settanta, insieme a Lucio Dalla, con cui forma il duo “Il duo del millennio”. I due pubblicano due album, “Volume 1” (1971) e “Volume 2” (1972), che hanno un discreto successo.

Poi, nel 1973, De Gregori inizia la sua carriera da solista. Il suo primo album da solista, “Alice non lo sa”, è un successo immediato, grazie a brani come “Alice”, “Generale” e “L’odore del mare”.

Negli anni successivi, invece, De Gregori pubblica numerosi album di successo, tra cui “Rimmel” (1975), “Buffalo Bill” (1976), “De Gregori” (1977), “Viva l’Italia” (1979), “De Gregori” (1982) e “Terra di nessuno” (1983).

Negli anni Ottanta, poi, De Gregori inizia a riscuotere successo anche all’estero, grazie a brani come “La donna cannone” e “Buonanotte Fiorellino”. Invece, negli anni Novanta De Gregori continua a pubblicare album di successo, tra cui “Canzoni d’amore” (1990), “Terra di confine” (1993) e “Amore e furto” (1996). Con il nuovo millennio De Gregori continua a essere uno dei cantautori più popolari in Italia. Ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui “Amore che vieni, amore che vai” (2000), “Il fischio del vapore” (2002), “Prendere e lasciare” (2005), “Francesco De Gregori” (2010), “Amore e furto – Il ritorno” (2012), “De Gregori canta Bob Dylan” (2015), “Tutto è fragile” (2017) e “De Gregori e Venditti – Il concerto” (2020).

Ma scopriamo adesso tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Francesco De Gregori: età

Il cantautore è nato a Roma il 4 aprile del 1951 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 72 anni.

Francesco De Gregori
Francesco De Gregori

Francesco De Gregori: malattia

Il cantautore non soffre di alcuna malattia.

Francesco De Gregori: moglie

Dal 1978 è stato sposato con Francesca Gobbi, venuta a mancare nel mese di luglio 2023 dopo una lunga lotta contro la malattia.

Francesco De Gregori: vita privata

Il cantautore è molto riservato sulla sua vita privata. Si sa che ha un fratello maggiore, Luigi, anch’egli cantautore.

Con la moglie Francesca ha gestito una piccola azienda a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, che produce olio. La moglie ha gestito l’azienda fino alla sua morte.

Francesco De Gregori: altezza

Il cantautore è alto 1 metro e 92 centimetri.

Francesco De Gregori: i canali social

La pagina Francesco De Gregori Facebook è: https://www.facebook.com/fdegregori/
La pagina Francesco De Gregori Instagram è: https://www.instagram.com/degregoriofficial/
La pagina Francesco De Gregori TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Francesco De Gregori Twitter è: https://twitter.com/fdegregori

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie