Julianne Moore età, altezza, fisico, marito, figlia

Julianne Moore è un’attrice e scrittrice statunitense con cittadinanza britannica. È considerata una delle attrici più talentuose della sua generazione e ha vinto numerosi premi durante la sua carriera, tra cui 3 Golden Globe, 1 Oscar, 1 Premio BAFTA, 2 Screen Actors Guild Awards, 2 Critics’ Choice Awards e 2 Premi Emmy.

È particolarmente nota per la sua straordinaria interpretazione in Still Alice (2014), per la quale ha ricevuto molti riconoscimenti. Moore è cresciuta tra gli Stati Uniti e l’Europa a causa degli incarichi di suo padre e si è diplomata presso la Frankfurt American High School di Francoforte sul Meno, in Germania, nel 1979. Successivamente si è laureata in teatro all’Università di Boston. Nel 1983, si è trasferita a New York, dove ha lavorato come cameriera e ha recitato in spettacoli teatrali off-Broadway.

Successivamente, ha ottenuto un ruolo in una soap opera, Così gira il mondo, per cui ha vinto un Emmy Award nel 1988. Ha poi iniziato a lavorare sia in televisione che al cinema, con ruoli minori in film come La mano sulla culla (1992), Body of Evidence – Il corpo del reato (1993) e Benny & Joon (1993). Ha ottenuto i suoi primi riconoscimenti e una candidatura all’Independent Spirit Awards del 1994 come miglior attrice non protagonista per America oggi di Robert Altman.

Poco dopo Julianne Moore è stata candidata nuovamente come miglior attrice protagonista per Safe (1995) di Todd Haynes, iniziando così una proficua collaborazione con il regista. Negli anni successivi, ha raggiunto la fama a Hollywood con film come Nine Months – Imprevisti d’amore (1995) e Il mondo perduto – Jurassic Park (1997). Nel 1998 ha ricevuto la sua prima candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista per Boogie Nights – L’altra Hollywood e due anni dopo è stata nuovamente candidata come miglior attrice per Fine di una storia (1999).

Julianne Moore recitato anche in La fortuna di Cookie (1999), Un marito ideale (1999) e Magnolia (1999), per cui è stata diretta nuovamente da Paul Thomas Anderson. Nel corso della sua carriera, Julianne Moore ha interpretato ruoli in diversi film di successo come Hannibal (2001), Lontano dal paradiso (2002) per il quale ha ricevuto una doppia candidatura all’Oscar, e Blindness – Cecità (2008).

Ha anche lavorato con il designer Tom Ford nel film A Single Man (2009) e con Annette Bening nella commedia I ragazzi stanno bene (2010). Nel 2012 ha interpretato Sarah Palin nel film Game Change, per il quale ha vinto numerosi premi.

Nel 2013 Julianne Moore ha recitato nel terzo capitolo di Hunger Games e nel 2014 è stata protagonista dei film Maps to the Stars e Still Alice, per il quale ha vinto l’Oscar e altri importanti premi. Nel 2017 ha recitato nel film La stanza delle meraviglie, diretto da Todd Haynes, e in Suburbicon, diretto da George Clooney.

Julianne Moore

Julianne Moore età

Julianne Moore è nata a Fort Bragg, il 3 dicembre del 1960. Il suo segno zodiacale è il Sagittario.

Julianne Moore altezza

Julianne Moore è alta 1,6 m.

Julianne Moore fisico

Julianne Moore ha dichiarato che con l’avanzare dell’età si interessa sempre meno del suo aspetto fisico.

Julianne Moore marito

Julianne Moore è sposata con il regista Bart Freundlich dal 2003.

Julianne Moore figlia

Julianne Moore ha 2 figli: Caleb e Liv.

Julianne Moore: I contatti social

La pagina Facebook di Julianne Moore purtroppo, non è disponibile

La pagina Instagram di Julianne Moore è: https://www.instagram.com/juliannemoore

La pagina Twitter di Julianne Moore purtroppo, non è disponibile

La pagina TikTok di Julianne Moore purtroppo, non è disponibile

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie