Le novità imperdibili di Android auto, scopriamole insieme!

Android Auto, la geniale invenzione di Google, sta per ricevere una serie di aggiornamenti che promettono di rivoluzionare ulteriormente il modo in cui interagiamo con le nostre automobili. Se pensavi che la tua esperienza di guida fosse già al top, preparati a rimanere sorpreso!

Per chi è nuovo al concetto, Android Auto è un sistema creato appositamente per le automobili, permettendo a chi possiede uno smartphone Android di sfruttare tutte le sue funzionalità direttamente sul display della propria auto. Dal suo debutto nel 2014, ha continuamente elevato lo standard dell’infotainment automobilistico, rendendo i viaggi su strada più piacevoli e interattivi. Altre grandi compagnie tech hanno provato a proporre soluzioni competitive per ricavarsi una fetta di mercato; basti pensare alla Apple, con il suo servizio Car Play! Si tratta, a tutti gli effetti, dei due più grandi player al momento attivi in questo settore.

Le novità in arrivo sono entusiasmanti

Google ha rivelato una serie di entusiasmanti aggiornamenti sia per Android Auto che per Android Automotive Questo significa che le novità interesseranno non solo gli smartphone, ma anche i sistemi di infotainment preinstallati in molte delle auto intelligenti attualmente in vendita.
Tra le innovazioni più attese, spiccano l’introduzione di Zoom e WebEx, due giganti delle videoconferenze. Queste applicazioni, annunciate durante l’I/O 2023 di Google, sono pronte a fare il loro debutto sulle strade Ma non è tutto: il famoso browser Vivaldi si prepara a sbarcare sul Google PlayStore, offrendo agli utenti la possibilità di navigare sul web direttamente dal cruscotto della loro auto.

E per gli amanti dell’intrattenimento? Arrivano The Weather Channel, per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni meteorologiche, e Prime Video, che sarà disponibile in esclusiva su alcuni modelli di auto come Renault, Volvo e Polestar. Queste applicazioni sono state progettate per essere fruite solo quando l’auto è in sosta, garantendo sicurezza e divertimento durante le pause o i momenti di attesa, come durante la ricarica delle auto elettriche.

Aggiornamento Android Auto

Chiavi digitali: una soluzione innovativa

Un altro aggiornamento entusiasmante riguarda l’introduzione delle chiavi digitali Questa tecnologia, che sta guadagnando sempre più popolarità, permette di utilizzare lo smartphone come chiave per la propria auto. Per sfruttare questa funzione con Android Auto, sarà necessario possedere uno smartphone dotato di Ultra-Wide Band, come alcuni dei modelli più recenti sul mercato.
Se sei impaziente di sperimentare tutte queste fantastiche funzionalità, la buona notizia è che gli aggiornamenti per Android Auto saranno disponibili a breve. Tuttavia, alcune di queste novità saranno inizialmente riservate al mercato statunitense Per quanto riguarda l’arrivo di queste funzionalità in Italia e in Europa, potremmo dover attendere un po’ di più Ma una cosa è certa: il futuro dell’infotainment automobilistico promette di essere luminoso e pieno di sorprese!

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie