Mads Mikkelsen risponde a Pierfrancesco Favino: è tutta colpa del doppiaggio

Ha fatto discutere molto la dichiarazione di Pierfrancesco Favino sulla scelta di attori americani per interpretare personaggi italiani, ma una risposta è arrivata dall’attore Mads Mikkelsen.

L’attore danese Mikkelsen è noto per aver interpretato ruoli famosi in film e serie tv di successo, tra cui Hannibal, Doctor Strange e l’ultimo capitolo di Animali Fantastici.

L’artista ha voluto dire la sua sulla spinosa questione di affidare ad attori di Hollywood ruoli culturalmente molto distanti da loro. Ecco cosa ha detto.

Mads Mikkelsen: la risposta a Pierfrancesco Favino

Riceve consensi ma anche critiche la polemica fatta da Favino. L’attore italiano, infatti, lamenta che attori americani interpretino personaggi italiani culturalmente lontani da loro. La polemica è scoppiata dopo la proiezione di Ferrari, il biopic di Michael Mann dedicato al fondatore dell’iconica scuderia automobilistica. Nella pellicola Adam Driver si vede ancora una volta interpretare un ruolo italiano, come fu all’epoca per Maurizio Gucci in House of Gucci di Ridley Scott.

Mads Mikkelsen
Mads Mikkelsen

A Venezia si trova anche Mikkelsen, che in questi giorni presenta in concorso Bastarden, film diretto da Nikolaj Arcel che lo vede nei panni del protagonista.

In questa occasione ha voluto dire la sua e rispondere all’attore italiano. Ecco che cosa ha detto.

Mads Mikkelsen: la colpa è del doppiaggio

Nel corso degli incontri con la stampa, l’attore danese ha colto l’occasione per dare una risposta a Favino.

Mikkelsen ha, infatti, dato ragione a Pierfrancesco Favino. Ha, infatti, ammesso che gli americani hanno avuto molto più spazio nei film italiani che non il contrario. Inoltre, ha aggiunto che anche se Favino è apparso diverse volte in film americani, non è assolutamente possibile fare un paragone.

Ha, poi, affermato che nel film su Gucci, per quanto gli attori siano stati bravi, non erano italiani, aggiungendo anche che non è stato il modo migliore per dipingere una famiglia.

Ha, infine, affermato che se in Francia, in Germania, in Italia e in Spagna smettessero di doppiare i film in tutte le lingue, questo potrebbe essere un elemento importante per affrontare il problema.

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie