HomeSpettacoliValerio Mastandrea: figlio, moglie, età, padre, vita privata

Valerio Mastandrea: figlio, moglie, età, padre, vita privata

Valerio Mastandrea è un famoso attore e regista. Fin da piccolo si appassiona al teatro, che studia con passione e impegno. Nel 1993, all’età di 21 anni, debutta a teatro con lo spettacolo “Il gioco delle parti” di Luigi Pirandello.

Nel 1994, Mastandrea debutta al cinema con il film “Ladri di cinema” di Piero Natoli. In seguito, partecipa a numerosi altri film, tra cui “Tutti giù per terra” (1997), “In barca a vela contromano” (1997), “Domani” (2001), “Il siero della vanità” (2004), “Gente di Roma” (2005), “N. Napoleone e io” (2006), “Non pensarci” (2007), “La prima cosa bella” (2010), “Gli equilibristi” (2012), “Viva la libertà” (2013), “Fiore” (2016), “Lasciati andare” (2017), “Scusate se esisto!” (2018), “Figli” (2020), “Diabolik” (2021), “Diabolik – Chi sei?” (2023).

Per le sue interpretazioni è stato candidato undici volte ai David di Donatello, vincendo per quattro volte il premio, per i film “La prima cosa bella”, “Gli equilibristi”, “Viva la libertà” e “Fiore”.

Mastandrea è anche un regista. Nel 2012 dirige il suo primo film, “Gli equilibristi”, che ottiene un grande successo di critica e pubblico. Nel 2015 dirige il suo secondo film, “La prima cosa bella”, che vince il David di Donatello per il miglior film.

Ma scopriamo adesso tutte le informazioni sulla sua vita privata.

Valerio Mastandrea: figlio

L’attore ha due figli. Giordano, il primogenito, è nato nel 2010 dalla relazione con Valentina Avenia. Invece, il secondo genito, Ercole, è nato nel 2021 dalla relazione con l’attrice Chiara Martegiani.

Valerio Mastandrea
Valerio Mastandrea

Valerio Mastandrea: moglie

L’attore ha avuto una relazione con Paola Cortellesi, con cui sono rimasti in ottimi rapporti. Più tardi ha avuto una relazione con Valentina Avenia. Invece, dal 2016 ha una relazione con l’attrice Chiara Martegiani.

Valerio Mastandrea: età

L’attore è nato a Roma il 14 febbraio 1972 sotto il segno dell’Acquario e oggi ha 51 anni.

Valerio Mastandrea: padre

Non si conoscono informazioni sul padre dell’attore.

Valerio Mastandrea: vita privata

L’attore è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Sappiamo, tuttavia, che ha una sorella e che è un grande tifoso della Roma e che da piccolo giocava a pallacanestro.

Valerio Mastandrea: i canali social

La pagina Valerio Mastandrea Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Valerio Mastandrea Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Valerio Mastandrea TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Valerio Mastandrea Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular