Il messaggio di Daniele Scardina trasmette un forte senso di forza e speranza. King Toretto sta affrontando la sua sfida più importante dopo l’episodio di emorragia cerebrale che lo ha colpito lo scorso marzo. Oggi vorrebbe essere qui a celebrare il raggiungimento di questo traguardo, ma purtroppo non è ancora così. Ecco le sue parole!

Il messaggio social di Daniele Scardina
“Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede. E penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento ed essere grato per essere qui a scrivervi questo messaggio quando pochi mesi fa lottavo per sopravvivere”.
In questo modo, dopo sette mesi dall’insorgere dell’emorragia cerebrale che richiese un intervento chirurgico immediato, è Daniele “Toretto” Scardina a fare un resoconto personale dei suoi progressi attraverso i social media.
“La riabilitazione richiede tanto duro lavoro sia fisico, sia mentale e questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto. Ma piano piano lo farò”. Ha aggiunto King Toretto. “Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo. I’m coming back!”.
Cos’è successo a King Toretto
Durante un allenamento presso una palestra a Buccinasco, in provincia di Milano, King Toretto, alias Daniele Scardina, è stato colto da un improvviso malore. Così aveva deciso di interrompere l’allenamento in quanto non si sentiva bene. Quando improvvisamente ha accusato un forte dolore all’orecchio e alla gamba, per poi perdere i sensi. Il campione stava preparandosi per un’imminente sfida che era prevista per il 24 marzo.
Dopo essere stato ricoverato in coma presso l’ospedale Humanitas di Rozzano il 28 febbraio, il fratello di Daniele ha comunicato un mese dopo che la sua vita non era più a rischio. Ora, finalmente, le sue parole sui social sono state accolte con grande gioia dai suoi migliaia di fan.
Ad oggi non può dirsi ancora del tutto fuori pericolo, ma continuerà a lottare come ha sempre fatto anche sul ring, regalando grandi emozioni ai fan che lo seguono, anche in questa estenuante battaglia.
Tantissimi sono stati i messaggi che i follower gli hanno lasciato sotto al post, cercando di infonderergli forza e coraggio, nonostante l’ex pugile ne abbia da vendere. Ma l’affetto dei propri fan è sempre una scarica in più di adrenalina, che gli fornirà le energie per non arrendersi mai.