Andrea Romano: moglie, vita privata, figlio, chi è, età

Andrea Romano è un professore associato di storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, un giornalista e un politico italiano. Il politico è nato a Livorno nel 1967. Ha frequentato la scuola dai salesiani nella sua città natale, diplomandosi nel 1986. Nel 1992 si è laureato in storia all’Università di Pisa, con una tesi sulla storia del fascismo in Toscana. Nel 1993 è stato borsista della Fondazione Luigi Einaudi di Torino, dove ha conseguito un dottorato di ricerca in Crisi e trasformazioni della società.

Dopo il dottorato, Romano ha iniziato la sua carriera accademica come ricercatore presso l’Università di Roma Tor Vergata. Nel 2009 è nominato professore associato di storia contemporanea.

Romano ha anche una carriera giornalistica di lunga data. Ha scritto per testate come L’Unità, Il Post, La Stampa, Il Riformista e Il Sole 24 Ore. Da novembre 2022 collabora con La Repubblica.

In più, come anticipato, Romano è anche un politico attivo. È eletto deputato alla Camera dei deputati nel 2018, nella circoscrizione Toscana 13. È membro della Commissione IX (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) e della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Andrea Romano: moglie

Il politico è stato sposato con Costanza Craveri. Insieme hanno avuto tre figli: Dario, Guido e Elena.

Poi ha avuto una relazione con Francesca Santolini. Tuttavia, dal 2020 è sposato con la giornalista Sara Manfuso, ex modella ed ex compagna dell’ex deputato PD/Articolo Uno Alfredo D’Attorre.

Andrea Romano: vita privata

Il politico è stato sposato in precedenza con Costanza Craveri, da cui ha avuto tre figli, uno deceduto all’età di 24 anni.

Più tardi, dalla compagna Francesca Santolini ha avuto una figlia, Nina. Infine, si è risposato con la giornalista Sara Manfuso.

Andrea Romano
Andrea Romano (foto ANSA)

Andrea Romano: figlio

Il politico aveva un figlio di nome Dario, frutto del suo primo matrimonio con Costanza Craveri. Dario era disabile sin dalla nascita ed è purtroppo deceduto il 22 febbraio 2021 all’età di 24 anni a causa di un arresto cardiaco.

Andrea Romano: chi è

Romano è un politico e storico italiano, in passato direttore di Democratica, giornale online del Partito Democratico dopo la dismissione de l’Unità.

Andrea Romano: età

Il politico è nato a Livorno il 10 maggio del 1967 sotto il segno del Toro e oggi ha 56 anni.

Andrea Romano: i canali social

La pagina Andrea Romano Facebook è: https://www.facebook.com/AndreaRomanoPD/
La pagina Andrea Romano Instagram è: https://www.instagram.com/andrearomano67/
La pagina Andrea Romano TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Andrea Romano Twitter è: https://twitter.com/AndreaRomano9

Charlène Wittstock: età, altezza, malattia, figli, genitori

Charlène Lynette Grimaldi, nata Wittstock, è la principessa consorte del Principato di Monaco, moglie del Principe Alberto II. Ex nuotatrice professionista e modella, Charlene...

Federica Pellegrini cambia vita e diventa ballerina: il debutto a Ballando con le Stelle spiazza i fan della Divina che speravano di rivederla in...

Federica Pellegrini, la regina indiscussa del nuoto italiano, è pronta a stupirci ancora. Dopo aver incantato il mondo con le sue straordinarie prestazioni in...

Scandalo a Cinecittà: Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì in tribunale! Il vdeo choc di Ottavia e il fidanzato aggressivo!

Nelle vie di Roma, tra i riflettori di Cinecittà e i caffè di Trastevere, una tempesta mediatica ha travolto due delle figure più amate...

Rosario Dawson: vita privata, compagno, altezza, fisico, figlia

Rosario Dawson è un'attrice, produttrice cinematografica e attivista americana di origine portoricana, afro-cubana e irlandese. Conosciuta per la sua versatilità e il suo impegno...

Ultime Notizie