Benedetta Mazzini età, marito, figli, incidente, vita privata

Benedetta Mazzini, nota anche come Benedetta Crocco Mazzini, è una poliedrica artista italiana che ha fatto carriera come attrice, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica. Nata da una famiglia di talenti, con la madre cantante Mina e il padre giornalista Virgilio Crocco, Benedetta cresce principalmente a Lugano, in Svizzera, e ottiene la cittadinanza svizzera nel 1989. A soli diciotto anni, inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo come modella.

Nel corso degli anni, Benedetta ha condotto vari programmi televisivi musicali, come Rock Cafè nel 1991, Speciale Festivalbar nel 1992 e Hotel Babylon nel 1996. Benedetta continua a perseguire la sua passione per la recitazione e debutta a teatro nel 1995 in “Teppisti” di Giuseppe Manfridi, accanto a Claudia Gerini, e successivamente in “Capitolo secondo” nel 1999-2000 con Blas Roca-Rey, sotto la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Il suo esordio cinematografico avviene nel 1996 nella commedia “Il ciclone” di Leonardo Pieraccioni, dove interpreta il ruolo di Isabella, una farmacista lesbica fidanzata con Selvaggia, interpretata da Barbara Enrichi. Sempre nello stesso anno, è tra i protagonisti del film tv “Da cosa nasce cosa…”, diretto da Andrea Manni, che vince il premio come Miglior Opera Prima al Festival del Cinema di Salerno nel 1997. Successivamente, nel 1997, recita nel film “Tutti giù per terra”, diretto da Davide Ferrario, interpretando il personaggio di Valeria.

Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, Benedetta ha anche avuto esperienze come conduttrice radiofonica, incluso il programma benefico “Radiothon” del 1998, organizzato da Radio Deejay per raccogliere fondi per la lotta all’AIDS. Ha inoltre partecipato a diversi film tv, come “Vado e torno” nel 1998, diretto da Vittorio Sindoni, e “Panni sporchi” nel 1999, diretto da Mario Monicelli.

Negli anni successivi, Benedetta ha avuto diverse esperienze in televisione, teatro e anche come giornalista. Ha partecipato alla miniserie svizzera “Linea di confine” nel 2005 e ha lavorato a teatro in “Bigodini” nel 2009, accanto a Mauro Coruzzi, noto come Platinette. Ha anche collaborato con sua madre Mina nel video musicale di “Adesso è facile” nel 2009.

Nel 2010, è stata conduttrice e autrice del programma “Africa Benedetta” su Rai 5, in cui documentava i suoi viaggi nel continente africano in compagnia di personaggi famosi.

Nel corso degli anni, Benedetta ha continuato a coltivare la sua passione per l’arte e l’espressione creativa. Nel 2012, ha partecipato al videoclip della canzone “Il pretesto” di Peppi Nocera, realizzando anche le coreografie. Nel 2013, ha inaugurato il suo sito web dedicato ai safari personalizzati, con un’attenzione particolare alla Namibia, chiamato “Wild Places Safaris”.

Benedetta Mazzini

Benedetta Mazzini età

Benedetta Mazzini è nata a Milano, l’11 novembre del 1971.

Benedetta Mazzini marito

Benedetta Mazzini è stata fidanzata con il rapper J-Ax, ma non sappiamo l’identità dell’attuale compagno.

Benedetta Mazzini figli

Benedetta Mazzini non ha figli.

Benedetta Mazzini incidente

La carriera di Benedetta Mazzini viene momentaneamente interrotta da un grave incidente d’auto nel luglio del 1993, che la costringe a un lungo periodo di ricovero ospedaliero e operazioni chirurgiche al ginocchio destro.

Benedetta Mazzini vita privata

Appassionata dei viaggi, Benedetta Mazzini è membro dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e collabora con National Geographic, scrivendo reportage per la rivista italiana Vanity Fair.

Benedetta Mazzini: I contatti social

La pagina Facebook di Benedetta Mazzini purtroppo, non è disponibile.

La pagina Instagram di Benedetta Mazzini è: https://www.instagram.com/therealbenedettamazzini

La pagina Twitter di Benedetta Mazzini purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Benedetta Mazzini purtroppo, non è disponibile.

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie