HomeSpettacoliBoris Becker vita privata, malattia, moglie, figlio, patrimonio

Boris Becker vita privata, malattia, moglie, figlio, patrimonio

Boris Becker è un ex tennista e allenatore, nato il 22 novembre 1967 a Leimon, in Germania. Boris ha iniziato a mostrare il suo talento nel tennis sin da bambino. Infatti, a soli cinque anni, il Ministero della pubblica istruzione tedesco gli ha concesso una dispensa speciale per abbandonare gli studi e dedicarsi a tempo pieno a questa disciplina.

Il suo debutto nel circuito professionistico è avvenuto nel 1984, quando, ancora giovanissimo, ha vinto il suo primo titolo nel doppio al BMW Open di Monaco di Baviera. Ma Becker ha dimostrato di poter fare grandi cose anche nel singolare, raggiungendo i quarti di finale degli Australian Open e chiudendo l’anno al 66esimo posto del ranking mondiale.

Ma il vero successo per Boris è arrivato nel 1985, quando ha vinto il suo primo titolo nel singolare al Queen’s Club Championships di Londra e si è aggiudicato anche il prestigioso torneo di Wimbledon. Nello stesso anno ha vinto anche il Cincinnati Open. Nel 1986 ha difeso il suo titolo e ha iniziato a raccogliere successi in tutto il mondo, vincendo a Tokyo, Montreal, Parigi e Sidney.

Il 1988 ha visto il tennista vincere il suo primo Nabisco Masters, sconfiggendo ancora una volta Lendl in finale. Quell’anno ha anche trionfato nella Coppa Davis con la squadra della Germania Ovest. Nel 1989 è arrivato il terzo titolo a Wimbledon e la sua prima vittoria agli US Open. Becker ha continuato a difendere la Coppa Davis, dimostrando grande impegno per la sua nazione.

Il 1991 è stato un anno di grande successo per Boris, che ha vinto il suo quarto Slam della carriera, gli Australian Open, e si è conquistato il primo posto del ranking mondiale. Nel 1992, ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Barcellona in doppio, in coppia con il connazionale Michael Detlef Stich. Ma purtroppo, a partire dal 1993, il declino sportivo di Becker è cominciato a causa di numerosi infortuni. Questi incidenti lo hanno portato fuori dalla top ten per la prima volta dal 1984.

Tuttavia, Boris ha continuato a ottenere risultati significativi, vincendo l’ATP Tour World ’95 e l’Australian Open ’96, il suo sesto e ultimo titolo Slam. Il ritiro definitivo dal tennis giocato è avvenuto nel 1999. Tuttavia, la sua passione per questo sport è ancora forte, poiché ricopre il ruolo di allenatore del campione serbo Novak Đoković dal 2013.

Boris Becker
Boris Becker (Foto ANSA)

Boris Becker vita privata

Boris ha una vita privata movimentata, essendosi sposato due volte. Dal 1993 al 2001 è stato sposato con la modella Barbara Feltus Pabst, e dal 2009 è legato alla modella Sharlely Kerssenberg.

L’ex campione di tennis Boris Becker è stato recentemente condannato a una pena detentiva di due anni e mezzo a seguito dell’accusa di bancarotta fraudolenta. La sentenza è arrivata dopo un lungo processo che ha svelato un intricato schema di cattiva gestione finanziaria da parte dell’ex tennista.

Boris Becker malattia

Boris non è affetto da alcuna malattia.

Boris Becker moglie

Attualmente Boris non è sposato. Il tennista ha divorziato dalla sua ex moglie Lilly Becker nel 2018.

Boris Becker figlio

Boris ha due figli Noah Becker (1994) e Elias Balthasar Becker (1999) avuti con l’ex moglie, la modella afroamericana Barbara Feltus Pabst e una figlia Anna Ermakova avuta dalla modella Angela Ermakova nel 2000.

Boris Becker patrimonio

Boris ha un patrimonio netto stimato di 215 milioni di dollari. 

Boris Becker: I contatti social

La pagina Facebook di Boris Becker è: https://www.facebook.com/BorisBeckerOfficial

La pagina Instagram di Boris Becker è: https://www.instagram.com/borisbeckerofficial

La pagina Twitter di Boris Becker è: https://www.twitter.com/TheBorisBecker

La pagina TikTok di Boris Becker purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular