HomeSpettacoliCarla Bruni parla del suo tumore al seno: il racconto esclusivo

Carla Bruni parla del suo tumore al seno: il racconto esclusivo

Il mese di ottobre è un momento dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, e quest’anno, in occasione di questo mese così significativo, Carla Bruni ha deciso di condividere la sua storia personale dopo quattro anni di silenzio. Attraverso un video pubblicato sui suoi social media, la celebre top model italiana ha raccontato come la mammografia annuale abbia cambiato la sua vita.

Quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno,” ha condiviso Carla Bruni in un messaggio scritto in francese su grandi fogli che ha fatto cadere uno a uno nel video. La sua storia è un racconto di coraggio e resilienza, e un messaggio di speranza per molte donne. L’intervento chirurgico, la radioterapia e la terapia ormonale sono stati parte del percorso di cura che ha affrontato.

Carla Bruni: la sua battaglia contro il cancro

Carla Bruni, ora 55enne, ha vissuto una vita intensa, con una carriera di successo come top model, un figlio di 22 anni di nome Aurélien (avuto nel 2001 da Raphael Enthoven), e il matrimonio con l’ex presidente della Francia, Nicolas Sarkozy, dal 2008. Nel suo toccante racconto, ha sottolineato la fortuna che ha avuto: “Ma ho avuto fortuna: il mio cancro non era ancora aggressivo. Perché questo cancro non era aggressivo? Semplicemente perché non ha avuto il tempo di diventarlo… Infatti ogni anno, nella stessa data, faccio una mammografia.”

Carla Bruni
Carla Bruni

È proprio qui che Carla Bruni ha voluto mettere in evidenza l’importanza della prevenzione del tumore al seno. “Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro,” ha affermato con sincerità. Il suo messaggio è chiaro: la prevenzione può fare la differenza nella vita di una donna.

Carla Bruni: l’appello che invita alla prevenzione

Carla Bruni ha concluso il suo messaggio con un appello appassionato: “Se faccio questo post non è per raccontarvi della mia vita, dei dettagli della mia salute, ed ho esitato a lungo prima di parlare. Se vi scrivo queste parole è per trasmettervi un solo messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne che mi leggeranno: fate le vostre mammografie. Fatele ogni anno. Le vostre vite dipendono da questo.”

La testimonianza di Carla Bruni è un richiamo importante per tutte le donne a prendersi cura della propria salute ea sottoporsi regolarmente a controlli, poiché la prevenzione può essere la chiave per una diagnosi precoce e per salvare vite. In questo mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, la sua storia è un importante messaggio di speranza e consapevolezza.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular