HomeSpettacoliEnrico Beruschi età, moglie, figlio, dove vive, vita privata

Enrico Beruschi età, moglie, figlio, dove vive, vita privata

Enrico Beruschi è una figura poliedrica nel panorama artistico italiano. Comico, cabarettista, attore e addirittura cantante, ha lasciato il suo segno in diversi campi dello spettacolo.

Originario di Milano, per 15 anni Beruschi ha lavorato come ragioniere presso la Galbusera, arrivando anche a ricoprire la posizione di vice direttore commerciale. Nonostante il successo nella sua carriera aziendale, ha sempre avuto una passione per l’arte e il divertimento. Nel 1972, ha deciso di tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo, frequentando il corso serale di Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, anche se non ha mai completato gli studi.

I primi passi di Beruschi nel mondo dell’arte sono stati presso il Derby Club di Milano, dove ha debuttato nel 1972. Dopo due anni, ha deciso di lasciare il suo lavoro di giorno per dedicarsi completamente alla sua passione come cabarettista professionista. Anche se oggi l’attività di spettacolo è più sporadica, Beruschi continua a intrattenere il suo pubblico.

Negli anni successivi, Beruschi ha ottenuto diversi successi sia in televisione che sul palcoscenico. È stato protagonista del programma per ragazzi “Qua la zampa” nel 1977, dove ha interpretato il personaggio di “Salvatore l’inventore”. È apparso anche in programmi come “Non stop”, “La sberla”, “Luna Park” e “Tutto compreso”. Negli anni ottanta è diventato uno dei protagonisti della popolare trasmissione “Drive In”, dove ha presentato gag con personaggi buffi e sfortunati.

Ma non è tutto: Beruschi ha dimostrato anche le sue abilità come cantante, classificandosi al 5º posto al Festival di Sanremo nel 1979 con il brano “Sarà un fiore”. Il suo talento nel canto e nella recitazione lo ha portato a lavorare accanto a Margherita Fumero, attrice con cui ha condiviso il palcoscenico per diversi anni.

Nel corso degli anni, Beruschi ha anche fatto incursioni nel cinema, recitando in diverse commedie degli anni settanta e ottanta, ma anche in film più impegnati come “Un borghese piccolo piccolo” di Mario Monicelli. Anche se ha abbandonato l’attività cinematografica negli anni novanta, è rimasto attivo in televisione, partecipando a fiction come “Elisa di Rivombrosa”.

Enrico Beruschi
Enrico Beruschi (Foto ANSA)

Enrico Beruschi età

Enrico Beruschi è nato a Milano, il 5 settembre del 1941.

Enrico Beruschi moglie

Sappiamo che Enrico Beruschi sia sposato, tuttavia il nome della moglie non ci è noto.

Enrico Beruschi figlio

Enrico Beruschi ha un figlio di nome Aleister Demon.

Enrico Beruschi dove vive

Enrico Beruschi attualmente vive ad Arese.

Enrico Beruschi vita privata

Non sappiamo molto della vita privata di Enrico Beruschi, in quanto è un personaggio molto riservato.

Enrico Beruschi: I contatti social

La pagina Facebook di Enrico Beruschi purtroppo, non è disponibile.

La pagina Instagram di Enrico Beruschi purtroppo, non è disponibile.

La pagina Twitter di Enrico Beruschi purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Enrico Beruschi purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular