HomeSpettacoliFabio Caressa: ex moglie, età, altezza, patrimonio, stipendio

Fabio Caressa: ex moglie, età, altezza, patrimonio, stipendio

Fabio Caressa è uno dei telecronisti sportivi più famosi e amati d’Italia. Nato a Roma il 2 novembre 1967, ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1987, a soli 20 anni, come radiocronista per la Rai. Nel 1992 è passato alla televisione, sempre per la Rai, e ha iniziato a commentare le partite di calcio della Serie A.

Nel 1999 è diventato il telecronista ufficiale della Nazionale italiana di calcio, affiancando il commentatore tecnico Beppe Bergomi. In questa veste, Caressa ha commentato le vittorie dell’Italia ai Campionati Europei del 2000 e del 2021, nonché la vittoria della Coppa del Mondo del 2006.

Caressa è un telecronista molto apprezzato per la sua professionalità, la sua competenza e la sua passione per il calcio. La sua voce è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica, e i suoi commenti sono spesso citati e parodiati dagli appassionati di calcio.

Caressa ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1987, a soli 20 anni, come radiocronista per la Rai. Nel 1992 è passato alla televisione, sempre per la Rai, e ha iniziato a commentare le partite di calcio della Serie A.

Nel 1999 è diventato il telecronista ufficiale della Nazionale italiana di calcio, affiancando il commentatore tecnico Beppe Bergomi. In questa veste, Caressa ha commentato le vittorie dell’Italia ai Campionati Europei del 2000 e del 2021, nonché la vittoria della Coppa del Mondo del 2006.

Da piccolo, sognava di diventare un calciatore professionista, ma poi ha deciso di intraprendere la carriera giornalistica. Il telecronista ha commentato le più importanti partite di calcio della storia, tra cui le vittorie dell’Italia ai Campionati Europei del 2000 e del 2021, nonché la vittoria della Coppa del Mondo del 2006.

Caressa ha inoltre commentato diverse edizioni dei Campionati del Mondo e degli Europei di calcio, nonché le partite di Champions League e di Europa League.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Fabio Caressa: ex moglie

Non si sa di un’ex moglie. Sappiamo, però, che dal 1999 è sposato con la giornalista Benedetta Parodi, da cui ha avuto tre figli. Matilde è nata il 5 settembre del 2002, Eleonora è nata il 20 ottobre del 2004 e, infine, Diego è nato il 21 luglio del 2009.

Fabio Caressa
Fabio Caressa

Fabio Caressa: età

Il telecronista è nato a Roma il 18 aprile del 1967 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 56 anni.

Fabio Caressa: altezza

Il telecronista è alto 1 metro e 76 centimetri.

Fabio Caressa: patrimonio

Non si conosce l’esatto patrimonio del telecronista sportivo.

Fabio Caressa: stipendio

Nel 2022 si stimava che il suo stipendio fosse di almeno 3mila euro al mese.

Fabio Caressa: i canali social

La pagina Fabio Caressa Facebook è: https://www.facebook.com/FabioCaressaReal/
La pagina Fabio Caressa Instagram è: https://www.instagram.com/fabiocaressareal/
La pagina Fabio Caressa TikTok è: https://www.tiktok.com/@fabiocaressareal
La pagina Fabio Caressa Twitter è: https://twitter.com/caressafabio

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular