Greta Scarano chi è, padre, altezza, fidanzato, figli

Greta Scarano è una nota attrice italiana. Appassionata di recitazione, ha iniziato la sua carriera studiando teatro alla “Talia”, per poi dedicarsi alla musica alla “Timba” e “Musica ed Arte”. Ha proseguito i suoi studi teatrali negli Stati Uniti all’Istituto “Corner” in Alabama. Successivamente ha seguito da un corso di recitazione alla “Ettore Petrolini” a Roma, dove in seguito si è laureata in Scienze Politiche all’Università Roma Tre.

Il talento di Greta Scarano in teatro fu sia in Italia che negli Stati Uniti, anche nel cinema e in televisione. Greta Scarano è nota per la sua interpretazione di Sabrina Guarini nella soap opera Un posto al sole, ed è apparsa in numerosi cortometraggi e videoclip. Ha recitato in diversi show televisivi popolari come R.I.S – Delitti imperfetti e Romanzo criminale – La serie.

Nel 2011, Greta Scarano è stata la protagonista di Qualche nuvola, film presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, e ha interpretato Susanna Gargione nella serie I liceali. Nel 2012 ha assunto il ruolo dell’ispettore Francesca Leoni in Squadra antimafia – Palermo oggi.

Nel 2014 si è cimentata nuovamente nel cinema con Senza nessuna pietà, cui ha fatto seguito il ruolo di Viola nel film Suburra nel 2015, per cui ha vinto il Nastro d’argento e un Ciak d’oro. Per il film del 2016 La verità sta in cielo e Smetto quando voglio – Masterclass nel 2017, Greta Scarano fu candidata come migliore attrice protagonista ai Nastri d’argento. Inoltre, ha fatto parte della giuria per il premio Opera Prima Luigi de Laurentiis alla 74ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel 2018 Greta Scarano ha interpretato Emanuela Loi nel film TV Liberi sognatori – La scorta di Borsellino, vincendo il Premio Flaiano per la migliore interpretazione femminile, e ha recitato nella serie La linea verticale e nella fiction Non mentire. Nel 2021, ha interpretato Ilary Blasi nella miniserie televisiva Speravo de morì prima ed è stata protagonista delle miniserie Chiamami ancora amore e Circeo.

Greta Scarano

Greta Scarano chi è

Greta Scarano è una delle attrici italiane più popolari dell’inizio degli anni 2020.

Greta Scarano padre

Il padre di Greta Scarano si chiama Paolo ed è un neurochirurgo.

Greta Scarano altezza

Greta Scarano è alta 1,66 m.

Greta Scarano fidanzato

Nella vita sentimentale dell’attrice, un importante ruolo l’ha avuto l’attore Michele Alhaique, il quale ha catturato il suo cuore sul set del film “Qualche Nuvola”. Tuttavia, dal 2019 ha iniziato una nuova relazione con il regista di talento, Sydney Sibilia.

Greta Scarano figli

Greta Scarano non ha figli.

Greta Scarano: I contatti social

La pagina Facebook di Greta Scarano è: https://www.facebook.com/gretascaranoofficial

La pagina Instagram di Greta Scarano è: https://www.instagram.com/gretascarano/

La pagina Twitter di Greta Scarano purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Greta Scarano purtroppo, non è disponibile.

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie