Il mercante in fiera: Rai chiude le porte a questo colosso, e impone la sua autorità!

Scandalo alla Rai: Il mercante in fiera, il popolare game show di Rai Due, cancellato per il malcontento! Cosa si nasconde dietro questa clamorosa chiusura?

Il mercante in fiera polemiche

L’avventura de “Il mercante in fiera” si sta avviando verso la fine peggiore possibile. Questo storico game show, riproposto su Rai Due a settembre, ha segnato il ritorno di Pino Insegno alla Rai. Ma la sua vicinanza alla premier Giorgia Meloni ha causato non pochi mugugni e polemiche. Ora, però, i numeri freddi parlano da soli: il programma sta raccogliendo ascolti da incubo, finendo quasi sempre sotto il 2%. Secondo Dagospia, la cancellazione o la chiusura anticipata del programma sembrano essere inevitabili.

I vertici di Viale Mazzini sono preoccupatissimi per la situazione e lo stesso vale per il Tg2, poiché “Il mercante in fiera” sta trascinando verso il basso anche il telegiornale in termini di ascolti e share. L’agenzia di pubblicità Rai e la società di produzione Banijay sono in preda al panico. A ciò si aggiunge che Pino Insegno è anche il conduttore de “L’Eredità”, il quale potrebbe risentire degli effetti negativi del flop de “Il mercante in fiera”.

Secondo Dagospia, la Rai ha già preso la decisione di cancellare il game show e sta cercando altre soluzioni per coprire il vuoto che ne deriverebbe. Sembrerebbe che i poteri forti della Rai vogliano agire con fermezza, data l’enorme influenza che Insegno ha all’interno dell’azienda.

Inoltre, Dagospia rivela che ogni puntata del quiz show comporta una spesa di circa 32.000 euro per la Rai. Con 62 puntate previste, i costi di produzione arrivano a circa 2 milioni di euro. Tuttavia, gli ascolti non riescono a coprire tale investimento. Quindi, la scelta di chiudere il programma sembra essere l’unica opzione possibile.

Pino Insegno prenderà il posto di Amadeus

Nel frattempo, anche su Rai Uno stanno seguendo la situazione con attenzione. Insegno prenderà il posto di Amadeus alla guida de “L’Eredità” a partire da gennaio, un quiz show che da anni raggiunge dati eccellenti per la Rai. La speranza è che il flop de “Il mercante in fiera” sia dovuto al programma stesso e all’orario di messa in onda, e non alla mancanza di familiarità del pubblico nei confronti di Insegno.

In tal caso, un programma consolidato come “L’Eredità” non dovrebbe avere problemi. Ma se anche in quel contesto si riscontrasse una flessione di pubblico, Insegno avrebbe sicuramente delle domande da porsi.

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie