Kamala Harris: marito, età, padre

Kamala Devi Harris è un’avvocata e politica statunitense, 49º vicepresidente degli Stati Uniti d’America dal 2021. È la prima donna, la prima persona di origine indiana e la prima persona di origine africana e asiatica ad assumere la carica.

Harris è nata a Oakland, in California, il 20 ottobre 1964. Sua madre, Shyamala Gopalan Harris, era una ricercatrice biochimica indiana, mentre suo padre, Donald Harris, era un economista giamaicano. Harris ha una sorella maggiore, Maya Harris, che è un’avvocata e attivista.

Harris ha frequentato la Westmount High School a Montréal, in Canada, dove si è diplomata nel 1981. Successivamente, ha frequentato la Howard University a Washington, D.C., dove si è laureata in scienze politiche e economia nel 1986. Nel 1989, invece, ha conseguito un dottorato in giurisprudenza presso la University of California, Hastings College of Law.

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, invece, Harris ha lavorato come vice procuratrice distrettuale della Contea di Alameda, in California, dal 1990 al 1998. In questo ruolo, ha guidato un’unità speciale che si occupava di stupri, abusi e incesti.

Nel 1998, poi, Harris è eletta procuratore distrettuale della Contea di Alameda. In questo ruolo, ha supervisionato un dipartimento di 500 persone e ha guidato la lotta contro la criminalità organizzata, la violenza domestica e la corruzione.

Nel 2010, Harris è eletta procuratore generale della California. In questo ruolo, è stata la prima donna e la prima persona di origine africana a ricoprire la carica. Come procuratore generale, Harris ha guidato la difesa della California contro la discriminazione razziale e sessuale e ha lavorato per migliorare il sistema giudiziario penale dello stato.

Inoltre, nel 2016, Harris è eletta al Senato degli Stati Uniti. In questo ruolo, ha servito come membro della Commissione giudiziaria e della Commissione per l’intelligence. Harris è stata anche una voce leader nella lotta per la riforma della giustizia penale, la protezione dei diritti civili e la promozione dell’uguaglianza di genere.

Kamala Harris: marito

Harris è sposata con Douglas Emhoff, un avvocato e imprenditore. La coppia si è sposata nel 2014 e non ha figli.

Kamala Harris
Kamala Harris

Kamala Harris: età

La vicepresidente degli Stati Uniti d’America, all’anagrafe Kamala Devi Harris, è nata a Oakland il 20 ottobre del 1964 sotto il segno della Bilancia e oggi ha 58 anni.

Kamala Harris: padre

Il padre della vicepresidente degli Stati Uniti d’America è Donald Jasper Harris. Si tratta di un economista giamaicano naturalizzato statunitense della Stanford University. È famoso noto l’applicazione di idee post-keynesiane all’economia dello sviluppo.

Kamala Harris: i canali social

La pagina Kamala Harris Facebook è: https://www.facebook.com/VicePresident/
La pagina Kamala Harris Instagram è: https://www.instagram.com/kamalaharris/
La pagina Kamala Harris TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Kamala Harris Twitter è: https://twitter.com/VP

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie