HomeSpettacoliLena Headey: matrimonio, altezza, coniuge, figli, fisico

Lena Headey: matrimonio, altezza, coniuge, figli, fisico

Lena Headey è un’attrice britannica, nata a Hamilton, nelle Isole Bermuda, il 3 ottobre 1973. È nota principalmente per aver interpretato la regina Cersei Lannister nella serie televisiva “Il Trono di Spade”, per la quale ha ottenuto cinque candidature agli Emmy Awards e una ai Golden Globe.

Headey è nata in una famiglia di militari. Il padre, John Headey, era un ufficiale di polizia, mentre la madre, Sue Headey, era una casalinga. Headey ha trascorso i primi anni della sua vita nelle Isole Bermuda, prima di trasferirsi in Inghilterra all’età di otto anni.

Headey ha iniziato la sua carriera di attrice in teatro, recitando in diverse produzioni a Londra. Nel 1992, ha fatto il suo debutto cinematografico nel film “Terra d’acqua”, al fianco di Jeremy Irons.

Negli anni successivi, invece, Headey ha recitato in diversi film e serie televisive, tra cui “The Jungle Book”, “Aberdeen”, “300”, “Dredd”, “The Red Shoes”, “Pride and Prejudice and Zombies” e “The Flood”.

Nel 2011, invece, la Headey ha ottenuto il ruolo della regina Cersei Lannister nella serie televisiva “Il Trono di Spade”. La serie è stata un successo mondiale, tant’è che Headey ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione.

Headey ha recitato in “Il Trono di Spade” per otto stagioni, fino al 2019. Il suo ruolo le ha fruttato cinque candidature agli Emmy Awards e una ai Golden Globe. Headey è attualmente impegnata in diversi progetti cinematografici e televisivi. Nel 2023, ha recitato nel film “Plumbers” e nella serie televisiva “The Abandons”.

Nel 2024, Headey sarà protagonista del film “The Trap”, che è anche il suo debutto alla regia.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Lena Headey: matrimonio

Headey è stata sposata due volte. Infatti, dal 2007 al 2013, è stata sposata con il musicista Peter Paul Loughran, da cui ha avuto un figlio. Nel 2015, poi, ha avuto una figlia dal regista Dan Cadan.

Invece, nell’ottobre 2020 si è sposata in Italia con l’attore Marc Menchaca.

Lena Headey
Lena Headey

Lena Headey: altezza

L’attrice è alta 1 metro e 66 centimetri.

Lena Headey: coniuge

Il marito dell’attrice è l’attore, scrittore e regista americano Marc Menchaca. È di origine messicana da parte paterna.

Lena Headey: figli

L’attrice ha avuto un figlio, nato il 31 marzo 2010 con il musicista Peter Paul Loughran. Invece, il 10 luglio 2015 ha dato alla luce una bambina, avuta dal regista Dan Cadan.

Lena Headey: fisico

L’attrice è alta e magra, ha capelli e occhi castani.

Lena Headey: i canali social

La pagina Lena Headey Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Lena Headey Instagram è: https://www.instagram.com/iamlenaheadey/
La pagina Lena Headey TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Lena Headey Twitter è: https://twitter.com/IAMLenaHeadey

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular