HomeSpettacoliLeonardo Pieraccioni si unisce alla polemica sulla pubblicità dell’Esselunga: il comico inventa...

Leonardo Pieraccioni si unisce alla polemica sulla pubblicità dell’Esselunga: il comico inventa una versione esilarante

Leonardo Pieraccioni è uno degli attori comici più apprezzati d’Italia, e non è riuscito a trattenersi dal dire la sua sulla nuova polemica del giorno.

Ormai sono diversi giorni che sul web si è scatenata la bufera sul nuovo spot pubblicitario della catena di supermercati Esselunga. Tutti hanno detto la loro, chi con rabbia, chi con sdegno, chi si è emozionato e chi, poi, ha voluto aggiungere un po’ di ironia.

Tra questi ultimi non poteva che esserci l’attore toscano. Il suo commento sullo spot pubblicitario, come sempre, ha riscosso un grande successo. Ma ecco che cosa ha detto il regista toscano.

Leonardo Pieraccioni sullo spot di Esselunga

L’attore toscano ha pubblicato un video su Instagram accodandosi a tutte quelle persone, celebrità e non, che hanno parlato dello spot dell’Esselunga.

Con il suo video, però, dà un bel colpo di coda a tutta la vicenda, dando un tocco di ironia e facendo riflettere anche su temi più importanti.

L’attore ha cominciato dicendo “Ho visto il tenerissimo spot dell’Esselunga, in cui la bambina dei genitori separati dà la pesca al babbo, di nascosto alla mamma e gli dice: ‘Tieni, questa te la regala la mamma”.

Leonardo Pieraccioni spot Esselunga
Leonardo Pieraccioni spot Esselunga

Poi, continua “So che la Coop sta preparando uno spot della famiglia tradizionale, invece, dove si vedrà la bambina che va dal babbo con un pacchetto di preservativi e gli dice: ‘Tieni, questi te li dà la mamma per quando vai a giocare a padel con Eleonora. Stanotte ha letto i messaggi nel tuo telefonino. E vissero tutti felici e contenti”.

Una frase che fa ridere, ma anche molto riflettere sull’immagine di famiglia che spot e istituzioni vorrebbero trasmettere. Ma oltre l’ironia, perché lo spot dell’Esselunga ha creato questa grande polemica?

Leonardo Pieraccioni contro lo spot di Esselunga, ma non è il solo

Il nuovo spot pubblicitario di Esselunga è diventato un vero e proprio caso politico. Infatti, i pochi secondi di girato hanno generato un’accesa discussione a livello sociale, che ha coinvolto anche i partiti, e non solo i comici come Pieraccioni.

A difendere lo spot è stata Giorgia Meloni, ad esempio, che ha commentato dicendo che ha trovato lo spot bello e toccante.

Dall’altra parte, invece, Pierluigi Bersani ha giudicato lo spot come profondamente sbagliato perché mette in mezzo la sofferenza dei bambini su temi delicati per scopi commerciali.

Non poteva esimersi dal dire la sua neanche la giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha definito Esselunga un’azienda amica del governo, spiegando che lo spot fa il gioco del centrodestra: è un endorsement alla famiglia tradizionale.

Ha commentato anche Paolo Crepet, che ha affermato che finalmente qualcuno ha posto gli italiani di fronte a una realtà speculare a quella del Mulino bianco.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular