Nina Soldano età, fratello, marito, figlio, vita privata

Nina Soldano è un’attrice nota della televisione italiana. È diventata famosa nel lontano 1987, quando ha interpretato il personaggio di Miss Sud nel programma cult Indietro tutta!, condotto da Renzo Arbore. Da allora, la sua carriera è stata variegata, spaziando dal cinema alla televisione.

Nina Soldano è originaria di Vieste, ma è cresciuta a Manfredonia fino all’età di 9 anni. La sua avventura nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 1985, quando ha partecipato come valletta al varietà Fantastico 6. Due anni dopo, ha ottenuto un ruolo da protagonista in Indietro tutta!, che l’ha consacrata come attrice di successo.

Nel corso degli anni, Nina Soldano ha recitato in numerose produzioni televisive. Nel 1992, ha condiviso il set con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini nella sitcom Casa Vianello. Tuttavia, il suo grande successo è arrivato nel 1989 con la miniserie Disperatamente Giulia, in cui ha recitato al fianco di Tahnee Welch e Fabio Testi. Nel 1992, è stata eletta Miss 365 – la Prima Miss dell’Anno.

Successivamente, ha preso parte a molte altre fiction tra cui In nome della famiglia nel 1997, Incantesimo dal 1997 al 1999 e Ricominciare. Tuttavia, è stato nel 2003 che Nina Soldano ha raggiunto il culmine della sua popolarità, quando ha interpretato il ruolo di Marina Giordano nella soap opera Un posto al sole, la più longeva e di maggior successo in Italia.

Non solo la televisione, ma anche il cinema ha visto la presenza di Nina Soldano. Ha esordito sul grande schermo nel 1988 in due film di successo: La notte degli squali di Tonino Ricci e Delitti e profumi di Vittorio De Sisti. Da allora, ha continuato a recitare in numerosi film come Paprika di Tinto Brass nel 1991 e Fatalità di Ninì Grassia nel 1991.

Nel corso della sua carriera, Nina Soldano è stata premiata come attrice italiana più popolare all’estero dall’Associazione Culturale Italiana di New York nel 2013. Ha anche avuto l’onore di essere ospite al Festival della canzone italiana di New York nel 2012, 2013 e 2015.

Nina Soldano
Nina Soldano (Foto ANSA)

Nina Soldano età

Nina Soldano è nata a Pisa il 26 Marzo del 1963.

Nina Soldano fratello

Il fratello di Nina Soldano, Matteo Soldano, è morto all’età di 54 anni.

Nina Soldano marito

Nina Soldano è sposata con l’ingegnere Teo Bordagni.

Nina Soldano figlio

Nina Soldano non ha figli.

Nina Soldano vita privata

Con la tragica perdita di entrambi i suoi genitori nel breve arco di tempo tra la fine del 2018 e il 2019, l’attrice italiana ha affrontato una delle sfide più difficili della sua vita. Tuttavia, è stata in grado di superare questo periodo grazie all’amore incondizionato e al sostegno del suo coniuge.

Nina Soldano: I contatti social

La pagina Facebook di Nina Soldano è: https://www.facebook.com/ninasoldanoofficial

La pagina Instagram di Nina Soldano è: https://www.instagram.com/nina_soldano

La pagina Twitter di Nina Soldano purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Nina Soldano purtroppo, non è disponibile.

Annalisa aspetta un bambino? Il video che accende i sospetti dei fan durante il concerto!

Annalisa, la talentuosa cantante, ex stella di Amici, è al centro di nuove indiscrezioni che la vorrebbero in dolce attesa. Un video girato durante...

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Ultime Notizie