Paolo Calabresi: figlio, genitori, moglie, chi è, età

Paolo Calabresi è un attore, conduttore televisivo, trasformista e conduttore radiofonico.

Calabresi è nato a Roma il 17 giugno 1964. Dopo la maturità classica all’Istituto Massimiliano Massimo, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza – Università di Roma, prima di dedicarsi alla recitazione; nel 1987 superando una difficile selezione viene ammesso a Milano alla neonata scuola del Piccolo Teatro, diretta da Giorgio Strehler, con il quale dopo il diploma ottenuto nel 1990 ha lavorato in diversi spettacoli.

La carriera di Paolo Calabresi inizia in teatro, dove lavora con alcuni dei più grandi registi italiani, tra cui Giorgio Strehler, Giorgio Albertazzi, Luca Ronconi e Massimo Castri. Nel 1991 debutta in televisione nella serie televisiva “Il maresciallo Rocca”. Nel 1995 entra nel cast della serie televisiva “Distretto di Polizia”, dove interpreta il ruolo del commissario De Luca.

Nel 2008 partecipa alla serie televisiva “Boris”, dove interpreta il ruolo di Augusto Biascica. Nel 2010 è protagonista del film “Scusa ma ti voglio sposare”, al fianco di Carlo Verdone e Claudia Gerini. Nel 2011 è protagonista della serie televisiva “Tutti pazzi per amore”, dove interpreta il ruolo di Marco.

Invece, nel 2012 conduce il programma televisivo “Italian Job”, su LA7. Nel 2014 è protagonista della serie televisiva “Volevo fare la rockstar”, dove interpreta il ruolo di Max. Nel 2016 è protagonista della serie televisiva “La mafia uccide solo d’estate”, dove interpreta il ruolo di Paolo Borsellino.

Calabresi è anche un apprezzato trasformista. Nel 2014 partecipa al programma televisivo “Tale e Quale Show”, dove si classifica al secondo posto. Nel 2015 partecipa al programma televisivo “Tale e Quale Show – Il torneo”, dove si classifica al terzo posto.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Paolo Calabresi: figlio

L’attore ha quattro figli: Arturo, Anna, Agostino e Aurora. Il figlio Arturo è diventato calciatore professionista, difensore del Pisa.

Paolo Calabresi
Paolo Calabresi

Paolo Calabresi: genitori

Non si conoscono molte informazioni sui genitori dell’attore, ma ha dichiarato di aver avuto un ottimo rapporto con entrambi. Il padre, però, è deceduto a 68 anni.

Paolo Calabresi: moglie

L’attore è sposato dal 1994 con la consulente artistica Fiamma Consorti. Insieme hanno avuto quattro figli.

Paolo Calabresi: chi è

Calabresi è un noto attore italiano, che ha partecipato a numerosi progetti cinematografici e televisivi. È stato anche candidato al Nastro d’argento come migliore attore in un film commedia per Bentornato Presidente.

Nel 2014 e nel 2016 ha ricevuto due candidature al Ciak d’oro come migliore attore non protagonista per Smetto quando voglio, La corrispondenza e Nemiche per la pelle.

Paolo Calabresi: età

L’attore è nato a Roma il 17 giugno del 1964 sotto il segno dei Gemelli e oggi ha 59 anni.

Paolo Calabresi: i canali social

La pagina Paolo Calabresi Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Paolo Calabresi Instagram è: https://www.instagram.com/paolocalabresi/
La pagina Paolo Calabresi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Paolo Calabresi Twitter è: https://twitter.com/PaoloCalabresi

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie